L’Unione Montana Valle Susa aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

ciclovia valsusa

VALSUSA – L’Unione Montana Valle Susa aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE: L’UNIONE MONTANA VALLE SUSA CON LA CICLOVIA

L’Unione Montana Valle Susa aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con un evento speciale dedicato a tutti gli operatori turistici, fornitori di servizi bike e commercianti, che avrà per protagonista la Ciclovia Francigena. Domenica 24 settembre sarà l’occasione per presentare la storia del progetto, il suo stato attuale, i piani di sviluppo e la visione di territorio che l’Unione Montana sta perseguendo, andando a sondare le possibilità di collaborazione e le opportunità di valorizzazione del territorio e delle attività commerciali e di servizi lungo il percorso.  Si tratta un’anteprima delle azioni previste dal progetto “AMICI”, condotto da 4 Enti di gestione territoriale (Città Metropolitana di Torino, Unione Montana Val Susa, Syndicat Mixte de l’Avant Pays Savoyard, Communauté d’Agglomération d’Arlysère).

IL PROGETTO

Un progetto che contribuisce al programma ALCOTRA, operando sia dal punto di vista del cambiamento di paradigma, mostrando altre possibili forme di mobilità, sia attraverso la creazione di una rete di infrastrutture ciclabili e intermodali. L’evento di domenica partirà con un bike tour, che prenderà il via alle 15,30 dalla stazione FS di Avigliana. Accompagnati da guide cicloturistiche di Guide Discovery Valsusa, i partecipanti pedaleranno lungo la Ciclovia Francigena, con arrivo previsto alle 17,30 presso la passerella di Villar Focchiardo. Seguirà un Aperitalk, offerto da Cascina Roland, quindi una Tavola rotonda nella tensostruttura, in cui funzionari, amministratori e operatori specializzati parleranno di progettazione integrata del percorso e sua realizzazione, Mobility Hub, servizi e marketing del territorio, Pellegrina Bike Marathon.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.