L’Ozonoterapia alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno: scopri i benefici!

Clinica Sant'Anna

BUSSOLENO – Alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno il dottor Gianluca Liaci e la Dottoressa Antonia Ursillo praticano l’Ozonoterapia. È un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno. In particolare ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizza i tessuti. Con l’Ozonoterapia si possono trattare molti disturbi e malattie, dal mal di schiena provocato dall’ernia del disco e da protrusioni, alle patologie delle articolazioni, reumatismi e artrite.

I BENEFICI DELL’OZONOTERAPIA

L’ozono è un gas presente in natura che protegge dai raggi UV ed efficace contro virus, funghi e batteri. Infatti è utilizzato in campo medico e per la per la sanificazione delle superfici. Viene prodotto anche nel corpo umano dai globuli bianchi e utilizzato dal nostro organismo come battericida, funghicida e inattivante dei virus. L’ozono ha la caratteristica di dimezzarsi in ambiente acquoso, ad esempio nel corpo umano, e scomparire in poco tempo, per cui a basse concentrazioni può essere utilizzato per la cura di patologie. L’ozono, oltre ad essere un potente antinfiammatorio, favorisce il rilascio delle endorfine, ottimizza il legame tra l’ossigeno respirato e i globuli rossi aumentando così l’apporto di ossigeno ai tessuti periferici. Inoltre ha un effetto anti-aging, scioglie i grassi, ha un’azione analgesica, contrasta l’alta quantità di acidi nell’organismo, potenzia la riserva energetica delle cellule, con conseguente riassorbimento del calcio e degli edemi. L’Ozonoterapia può essere praticata con diverse vie di somministrazione, per ciascuna delle quali è prevista una specifica concentrazione della miscela gassosa: intramuscolare, sottocutanea, endovenosa, intra-articolare, rettale. Oltre all’Ozonoterapia alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno è possibile avvalersi di altre terapie del dolore: mesoterapia, infiltrazioni, infiltrazioni eco guidate, agopuntura. Per appuntamenti e informazioni chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it.

LA CLINICA SANT’ANNA

La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Fra i servizi prestati anche quello di fisiatria e medicina legale. Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet. Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il Centro Privato Multidisciplinare. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano. La Clinica Sant’Anna ha attivato convenzioni con diverse compagnie assicurative e collabora con la palestra Gym Lemon di Borgone, che pratica prezzi convenzionati per i pazienti, viceversa i frequentatori della palestra li avranno presso la clinica.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.

Clinica Sant’Anna e Centro Multidisciplinare CAM – Via Walter Fontan, 115. Bussoleno – Tel. Clinica Sant’Anna 351 8306880 – Tel. Centro Multidisciplinare CAM 329 6262482 – E-mail: info@clinica-santanna.it – cam@clinica-santanna.it