L’onorevole Daniela Ruffino è la referente per il Piemonte di Voce libera per nuovo soggetto politico liberale e popolare

GIAVENO – L’onorevole Daniela Ruffino è la referente per il Piemonte di Voce libera. In questi giorni si registra un’adesione massiccia a Voce libera, l’associazione fondata da Mara Carfagna. Uno spazio per contribuire alla costruzione di un nuovo soggetto politico liberale, popolare e riformista. Appena possibile, Coronavirus permettendo, ci sarà un convegno aperto alla partecipazione dei protagonisti della costruzione di un nuovo soggetto moderato nel centro-destra, da Mara Carfagna a Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo e Daniela Ruffino. Nell’area di centro si pensa già al dopo Forza Italia, senza abbandonare i valori, l’esperienza politica e amministrativa del partito che per vent’anni ha governato l’Italia. Un forza oltre la Lega, oltre Fratelli d’Italia. I molti voti raccolti dalle liste personali dei governatori sono un chiaro segno della ricerca di milioni di elettori di trovare uno spazio.

IL MOVIMENTO

Spiegano da Voce Libera. “C’è un’Italia seria, che si impegna e lavora, che dedica ogni sua energia per costruire il proprio futuro. È un’Italia che non si sente rappresentata nello scontro asfittico tra il populismo statalista e il sovranismo urlato. A quest’Italia noi vogliamo dare voce, ascoltare le sue preoccupazioni e realizzare le sue aspettative. In un’epoca di fake news e slogan vuoti, dare voce all’Italia vera è un atto rivoluzionario: la politica che crea dialogo e incontro, che promuove idee per governare la complessità e affrontare le grandi incognite del nostro tempo. Solleticare le paure dei cittadini senza dare loro soluzioni possibili è un approccio sleale, soprattutto se a farlo è chi si candida a rappresentare il Paese. Contro i follower di paure, vogliamo essere leader di aspettative e speranze“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!