L’odore della neve nel libro di Luigi Angelino

Luigi AngelinoLuigi Angelino

AVIGLIANA – È con infinita gioia che finalmente vedo pubblicato il primo libro di Luigi Angelino. Dal titolo: “L’odore della neve”. Ribadisco “finalmente” e lo sottolineo perché  più di ogni altro autore “L’Angelino” avrebbe meritato ben prima di vedere la sua prima creatura di carta in vendita nelle librerie. Come tutti noi, autori di libri. E sono ancora più contento che la casa editrice chea ha saputo cogliere i suoi indiscutibili meriti letterari sia stata l’EEE Tripla E di Piera Rossotti. Persona altamente qualificata, che sa discernere quando un autore vale. Anche e soprattutto se non blasonato, come nel caso de “L’Angelino” che in quanto a modestia vince “da subito” il primo premio in assoluto.

IL LIBRO

Riprendendo il discorso sulla casa editrice che ha dato alle stampe “L’odore della neve”. Va detto indiscutibilmente che la titolare Piera Rossotti è da sempre stata animata da una grande passione per la letteratura e da una marcata volontà di promuovere il talento di scrittori esordienti ed emergenti. Ingredienti essenziali da lei utilizzati grazie a una pluriennale esperienza in campo letterario come docente e scrittrice. Nel settembre del 2011 fonda per l’appunto la “Casa Editrice EEE” oggi trasformata nella nuova “Casa Editrice EEE- Edizioni Tripla E”, che pubblica esclusivamente le opere più meritevoli, dopo un attento vaglio di esperti dei quali questa casa editrice si avvale. “L’odore della neve” e un romanzo breve, a mio parere onirico e intimistico, che subito ci rapisce trasportandoci in un luogo fatto di silenzi e visioni incantate, come solo il mondo della montagna sa offrire a chi tanto la ama. In questo “micro sistema” si muovono personaggi immaginari che avvolgono di candore la vicenda.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!