ll progetto Devon in Inghilterra del Ferrari di Susa

SUSA – Questa iniziativa, per quanto riguarda l’Istituto Tecnico del Ferrari con sede a Susa, nasce dall’allora dirigente scolastico, ora in meritata pensione, Angelo Gentile. Da una vita si porta dietro questo progetto con lo scopo di educare i ragazzi più vogliosi e curiosi ad imparare l’inglese. La contea di Devon, suddivisa in 10 distretti amministrativi, ĆØ una delle contee più estese dell’Inghilterra. ƈ bagnata a nord dal Mare Celtico, ad est confina con il Somerest, ed il Dorest, a sud si affaccia sulla Manica ed a ovest confina con la contea di Cornovaglia, la quale costituisce l’estremitĆ  più occidentale della penisola dove si colloca il Devon stesso.

IN INGHILTERRA

L’anno 2011/2012 fu il primo anno di presidenza al Ferrari di Susa per Gentile ed ĆØ appunto il primo anno di vita del progetto che si spera abbia una gran durata. I ragazzi che aderiscono a questa iniziativa verranno accolti da famiglie selezionate dove rimarranno solo per cenare, dormire e per fare colazione. Il resto del tempo viene sfruttato per visitare la cittĆ  di Barnstaple, dove alloggeranno, per visitare musei e cittĆ  adiacenti. Tutto rigorosamente parlando inglese. Ā Quest’anno a portare avanti il progetto abbiamo la DS Anna Giaccone, e la professoressa di inglese Patrizia Vercellino; in più vista la nuova legge scolastica che obbliga i ragazzi dal terzo anno a fare 400 ore di stage, ora chiamato alternanza scuola lavoro, si ĆØ pensato di inserire quest’opportunitĆ  nel progetto ĆØ svolgere attivitĆ  lavorative direttamente dall’Inghilterra conteggiate valide nei 3 anni di alternanza scuola lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!

Segui L'Agenda su Instagram

Ultimi articoli

Ultimi articoli