L’Istituto Tecnico Ferrari di Susa si conferma primo per Eduscopio 2020

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Conferma nella valutazione di Eduscopio sulle scuole in Piemonte per l’Istituto Tecnico Ferrari di Susa. Tra i livelli di valutazione la percentuale di ragazzi che lavorano entro due anni dal diploma e la coerenza del lavoro trovato con gli studi compiuti; oltre la territorialità sono preminenti. Il primo dato del Ferrari è 74.44 tra i più alti in Piemonte. Il secondo è 50.88. Due dati che premiano l’istituto segusino ben oltre tutte le scuole dell’area torinese e delle valli Susa e Sangone. L’indice di diplomati in regola, il 44.6. Questo è ben oltre la media della scuole del Piemonte. Spiega la Dirigente Scolastica Anna Giaccone. “Come corpo docente, allievi e consiglio delle famiglie siamo davvero felici di questo risultato che rappresenta bene il grande lavoro compiuto da tutti in questi anni per portare la scuola ai massimi livelli anche nella classifiche stilate da enti terzi ed imparziali. Rimaniamo coscienti del tanto lavoro che ancora ci attende e siamo felici che il Ferrari di Susa, rimane ancora quest’anno, la migliore scuola in graduatoria, nell’ordine dei 30 chilometri dalla residenza degli allievi. E non solo“.

Novità all’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa, da settembre 2021 inizia il corso professionale di Manutenzione e Assistenza tecnica con la curvatura in riparazione auto e moto. È stato inoltre richiesto un nuovo corso serale ITS meccanica con Meccanica, Meccatronica ed Energia. È per offrire il Diploma di Perito Tecnico ad adulti lavoratori che vogliono salire di qualifica. Un’iniziativa per gli adulti che a causa del Covid e della crisi economica devono reinventarsi un progetto di vita. In quattro giorni, su prenotazione, si svolgerà la giornata a porte aperte di presentazione della scuola. È importante informarsi in precedenza sugli orari in funzione dei decreti anti Coronavirus.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 29 novembre ore 11.00 – 13.00
Venerdì 4 dicembre ore 17.00 – 19.00
Sabato 18 dicembre ore 11.30 – 14.30
Lunedì 11 gennaio 2021 ore 17.00 – 19.00

La dirigente scolastica Anna Giaccone dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa. “Sarà la prima di una serie d’incontri  per far conoscere la scuola. Anche quest’anno l’Istituto si è classificato primo nei suoi corsi nella classifica del progetto Eduscopio 2020 della Fondazione AgnelliE’ la riprova che i nostri studenti hanno a disposizione un’ottima scolastica che li porta al mondo del lavoro. La novità di quest’anno è il corso serale per adulti per qualificarli con il Diploma di Perito Tecnico. Inoltre da segnalare il nuovo corso di riparazione auto e moto”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!