SANT’ANTONINO DI SUSA – L’Istituto Centopassi di Sant’Antonino sale sul podio regionale delle gare di matematica più difficili di tutte, le Olimpiadi Kangourou.
L’ISTITUTO CENTOPASSI SALE SUL PODIO REGIONALE DELLE GARE DI MATEMATICA
Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Centopassi di Sant’Antonino di Susa sale sul podio regionale delle gare di matematica più difficili di tutte, le Olimpiadi Kangourou. Dopo le finali nazionali dello scorso maggio disputate a Cervia, il team “La Setta dei Kanguri” dell’Istituto Centopassi torna in gara a Torino per il nuovo anno scolastico, trentennale dei giochi proposti dall’Università Bocconi di Milano. La squadra – accompagnata dalla Vicepreside Prof.ssa Elena Gadoni e dalla coach Prof.ssa Marta Vitale Brovarone – è composta dal capitano Arturo Serpico e da Beatrice Amprimo, entrambi già in team lo scorso anno, e da Edoardo Croce al suo debutto: sono loro i tre alunni delle classi terze che hanno portato esperienza, carisma e solidità alla squadra. Due i ragazzi delle classi seconde, Gabriel Rinaldi – anche lui già in team lo scorso anno – e Salvatore D’Antoni, new entry insieme alle cucciole delle classi prime, Giorgia Costanzo e Oumy Sall.
LA GARA
Bellissima la gara dei ragazzi, che non si sono fatti cogliere impreparati davanti ad una sfida quest’anno particolarmente difficile a livello di quesiti e squadre affrontate. Hanno saputo tenere alta la concentrazione e hanno fatto team, mettendosi a disposizione gli uni per gli altri, fino all’ultimo secondo di gara, arrivando a soli 4 punti (su 540) dai secondi. Una giornata a Torino prenatalizia da assaporare insieme, con alunni dalle prime alle terze della secondaria di entrambi i plessi che vivono la bellezza del mettersi in gioco di squadra, condividendo una bella amicizia e la passione per la matematica. La gara di Torino è stata l’occasione per il debutto anche della seconda squadra, “La carica dei Centopassi”, con i ragazzi davvero emozionati per questo appuntamento così desiderato e così “tosto”. L’abbraccio a fine gara tra alunni, docenti e genitori racconta la scuola Centopassi più di ogni risultato.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.