Lions Club Susa Rocciamelone: Maria Teresa Vivino è presidente

VILLAR FOCCHIARDO – Presso il ristorante Cascina Roland di Villar Focchiardo si è svolta l’importante cerimonia di passaggio di consegne del Lions Club Susa Rocciamelone. Maria Teresa Vivino è stata eletta presidente, prende il posto di Fabio Cappiello. La dottoressa Vivino, bardonecchiese, è scrittrice e giornalista. Parole di ringraziamento sono state spese per l’opera di Cappiello che ha gestito il Lions valsusini negli ultimi anni. Nell’ultimo periodo il Lions Club si è distinto nell’attività sociale durante l’emergenza del Coronavirus. Il Lions Club Susa-Rocciamelone ha organizzato e pubblicizzato la raccolta fondi “Aiutaci ad aiutare”. Per la spesa solidale. Un’iniziativa improntata alla solidarietà e impegno sociale verso le famiglie più bisognose. Poi il service svolto presso la comunità psichiatrica I Pini di Susa. Ha visto protagonisti i membri del Club in un laboratorio di scrittura creativa dedicato ai pazienti della comunità.

I PROGRAMMI

La neo presidente Vivino spiega il programma del suo mandato. “L’anno lionistico è iniziato con le difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus. Ci deve rendere consapevoli che il momento storico che stiamo vivendo necessiti della ripresa di contatto con la nostra parte più umana. Ognuno con le proprie risorse, siamo chiamati a fare del bene perché non si dimentichino anche le esigenze e le necessità territoriali. Intendiamo aprire nostra socialità lionistica verso l’esterno. Abbiamo realizzato e abbiamo in programma, la pubblicazione del libro della Comunità mi sta particolarmente a cuore“.  Poi confermati dal Club i servizi alla comunità come il concorso “Un Poster per la Pace”, il “Progetto Martina” e infine il “Servizio Cani Guida”. tante attività che vedranno impegnato il Club e la sua nuova presidentessa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!