Lions Club Giaveno Valsangone: occhiali nuovi agli anziani delle RSA "Finalmente stiamo ripartendo con le iniziative sul nostro territorio"

GIAVENO – Il Lions Club Giaveno Valsangone ha supportato l’iniziativa promossa dal “Lions Raccolta occhiali usati” e sviluppata per il territorio dal socio Luciano Michelozzi, socio del Lions Club Susa Rocciamelone. Questa mattina a Giaveno sono stati consegnati 250 paia di occhiali da vista in cinque strutture RSA. Hanno preso parte alla distribuzione con Luciano Michelozzi, i soci del Lions Club Giaveno Valsangone, Alessandro De Alessandri e Rainero Cavallero. “Finalmente stiamo ripartendo con le iniziative sul nostro territorio”. Spiega Flavio Polledro Presidente del Lions Club Valsangone. “A breve riproporremo “Sight for Kids” la campagna di screening nazionale che i Lions italiani dedicano all’ambliopia – già avviata lo scorso anno con grande successo. Attiveremo una raccolta degli occhiali usati in Valsangone. Gli occhiali raccolti presso punti convenzionati, verranno ricondizionati e donati ai paesi in via di sviluppo. Molti sono i service a cui stiamo lavorando, presto altre novità“.

LA RACCOLTA

I primi 17 anni di Raccolta Occhiali Lions. Sin dalla sua costituzione, 17 anni fa, il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ha “stupito” per gli importanti risultati raggiunti. Risultati dovuti all’incessante lavoro delle molte persone volontarie che hanno sacrificato il proprio tempo per aiutarci e per aiutare coloro che sono nel bisogno. Grazie a chi, in Italia e in Europa, ha raccolto gli occhiali e a chi li ha donati. L’entusiasmo, accompagnato da vera amicizia, non è mai mancato e ha creato un eccezionale gruppo di lavoro che ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Quindi il Programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista è stato adottato quale attività ufficiale di servizio del Lions Clubs International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.