L’insufficienza renale cronica nel gatto all’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove

CONDOVE – Questo mese l’Ambulatorio Veterinario Molino vuole informare sull’insufficienza renale cronica felina. È una delle patologie più frequenti nel gatto anziano e spesso la si diagnostica solo quando la malattia ha già raggiunto uno stadio grave. Infatti, finché il 75 % della funzionalità renale non è compromessa, spesso l’animale non manifesta sintomi eclatanti e non risulta alterato il parametro della creatinina.

UTILI CONSIGLI PER I PROPRIETARI DI GATTI

All’Ambulatorio Veterinario di Condove il dottor Molino ci dice che “è fondamentale sottoporre il proprio animale a controlli ematologici e urinari periodici dopo aver superato i 7 anni d’età ed essere quindi considerato anziano”. In questo modo è possibile fare diagnosi in uno stadio precoce di malattia. E sottoporre l’animale ad una terapia di supporto mediante una dieta specifica e integratori a base di acidi grassi che salvaguardino la funzionalità renale.

L’AMBULATORIO VETERINARIO MOLINO PRESTA UNA VASTA GAMMA DI SERVIZI

Oltre ad avvalersi di un laboratorio analisi accreditato a livello europeo, il personale dell’ambulatorio è reperibile 24 ore su 24, compresi notte, sabato e domenica, per 365 giorni all’anno. Insieme al dottor Molino lavora una équipe composta da due medici veterinari liberi professionisti, un tecnico veterinario, una responsabile all’igiene e sanificazione e una segretaria, ma la struttura si avvale anche di prestazioni specialistiche fornite da professionisti esterni. L’ambulatorio si occupa di chirurgia, tessuti molli e ortopedia, presta degenza temporanea per animali domestici, dispone di diagnostica per immagini, sala raggi ed ecografia. Presso la struttura veterinaria è possibile inserire il microchip identificativo ai cuccioli e ai gattini e, mediante il collegamento telematico, controllare che i dati di animale e proprietario siano inseriti correttamente.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

L’Ambulatorio Veterinario Molino ha conseguito la certificazione ISO 9001 ed effettua controlli accurati e periodici su tutti i macchinari. Professionalità, passione, continuo aggiornamento, reperibilità e pulizia sono i punti di forza dell’ambulatorio.

Orario: lunedì- sabato ore 9,00/13,00 – 16,00/19,30.

Ambulatorio Veterinario Molino – Via Torino 12A, Condove – Tel. 011 9644701 – Reperibilità Cell. 338 6362694.