L’importanza della misurazione della pressione alla Farmacia Garassino di Bussoleno La Farmacia Garassino è in Via Traforo, 25 a Bussoleno

Farmacia Garassino

BUSSOLENO – L’importanza della misurazione della pressione alla Farmacia Garassino di Bussoleno. Misurare regolarmente la pressione è fondamentale, soprattutto perché aiuta a prevenire patologie come l’ipertensione e l’ipotensione, che possono causare gravi conseguenze. Nonché prevenire le malattie del cuore. È possibile misurare la pressione anche a casa con apparecchi facili da utilizzare. In particolare alla Farmacia Garassino di Bussoleno questo mese sono in promozione i misuratori di pressione dei marchi Omron e Medel. Sono strumenti per l’automisurazione della pressione domiciliare riconosciuti anche in ambito medico per l’accuratezza delle misurazioni. Sono apparecchi digitali automatici dotati di ampi monitor per una facile e chiara lettura dei valori e di bracciali universali che li rendono utilizzabili per tutti i tipi di consumatori, per tutte le taglie e le età.

GLI ESAMI

Da lunedì la Farmacia Garassino di Bussoleno ha riaperto le porte dopo la pausa estiva. In farmacia è possibile effettuare gli esami di routine, colesterolo totale, glicemia, acidi urici, esami fegato… semplicemente prenotando telefonicamente. Inoltre riprendono in farmacia le prenotazioni e i ritiri degli esami di sangue, urine e feci. Infatti è attivo con cadenza settimanale nella sede AVIS di Via Traforo, 62 un punto prelievi a Bussoleno. La Farmacia Garassino si è resa disponibile a essere di appoggio per prenotazioni e consegne referti. Questo è un servizio molto importante perché agevola gli anziani e chi dalla media Valsusa ha difficoltà a raggiungere il punto prelievi di Susa. Dà quindi la possibilità di vedere soddisfatte le proprie esigenze a Bussoleno.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

I prelievi vengono effettuati il martedì mattina dalle ore 8,00 alle 9,30 all’AVIS. Per utilizzare il servizio occorre prenotarsi presso la Farmacia Garassino in via Traforo, 25 dal giovedì al giovedì, dalle ore 9,00 alle 12,00. Consegnando l’impegnativa del medico curante per esami di laboratorio o comunicando il giorno di effettuazione del prelievo per i pazienti che devono effettuare il controllo TAO. Il prelievo verrà effettuato il martedì successivo. Il pagamento del ticket può essere effettuato all’ufficio postale tramite relativo bollettino. I referti si possono ritirare presso la Farmacia Garassino nella settimana successiva al prelievo, consegnando la ricevuta del pagamento del ticket, se dovuto. Oppure è possibile scaricarli on line direttamente dal portale Sistema Piemonte, facendo richiesta al momento della prenotazione.

La Farmacia Garassino si trova sotto gli storici portici del centro di Bussoleno ed è aperta sei giorni a settimana con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Il sabato 8,30/12,30 – 15,00/19,00.

Farmacia Garassino – Via Traforo, 25. Bussoleno – Tel. 0122 49023.