L’Editrice il Punto – Piemonte in Bancarella presente al Salone del Libro di Torino

Il Punto Piemonte in Bancarella

TORINO – L’Editrice il PuntoPiemonte in Bancarella presente al Salone del Libro di Torino.

L’EDITRICE IL PUNTO – PIEMONTE IN BANCARELLA PRESENTE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

L’Editrice il Punto – Piemonte in Bancarella anche quest’anno è presente al Salone del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio, al padiglione 2 stand k133. Un appuntamento a cui è presente da moltissimi anni, rappresenta infatti uno dei pilastri dell’editoria piemontese. Ci dice Corrado Marra: “Benché nell’era telematica siano assai più diffusi e seguiti altri strumenti di informazione e di comunicazione, il libro ha sempre un ruolo insostituibile nella formazione intellettuale ed etica dell’uomo. Per questo, noi della Casa Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, editori per passione, librai per scelta, ma soprattutto bancarellai di nascita, non solo arricchiamo il nostro catalogo anno dopo anno, ma organizziamo in tutto il Piemonte Fiere del Libro, esponendo una vastissima scelta di titoli delle maggiori case editrici e libri ormai introvabili, narrativa, saggistica, letteratura per ragazzi, guide turistiche, libri regionali e tanto altro ancora. Dunque non potremmo mai mancare al Salone del Libro di Torino“.

MOLTO PIÙ DI UN EDITORE

L’Editrice il Punto – Piemonte in Bancarella negli anni ha costruito una rete di contatti con tutti i maggiori autori sia italiani che stranieri, organizzando incontri, dibattiti e spettacoli sia per adulti che per i più piccoli. Non è solo un editore. È la somma perfetta di un centro studi di cultura territoriale, un archivio storico, una rete di esperti di lingua e semiologia piemontese, un gruppo di autori alla continua ricerca del non ancora scritto quando si pensa al Piemonte, al suo passato ricco di storia e di leggenda: patrimonio inestimabile non solo di questi territori, ma anche dell’Italia intera. Ogni anno pubblica libri ogni volta originali e nuovi, anche se spesso ricchi di racconti remoti nel tempo. Romanzi, monografie, guide storiche o linguistiche, edizioni di puro divertissement, almanacchi di cucina, piccoli atlanti popolari, sono il patrimonio inestimabile di questa casa editrice che consegna al territorio un grande valore culturale. Dalle copertine variopinte occhieggia il logo azzurro del Piemonte in cui spicca una P dorata. È sufficiente questo piccolo simbolo per indicare la strada finora costantemente seguita e la meta prefissa in questi anni dal fondatore della Casa Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella, Roberto Marra. Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.