Le VillardOlimpiadi in programma dal 15 al 25 giugno

villar dora olimpiadi

VILLAR DORA – Le VillardOlimpiadi in programma dal 15 al 25 giugno

LA SESTA EDIZIONE VILLARDOLIMPIADI

È tutto pronto per il ritorno delle VillardOlimpiadi, in programma dal 15 al 25 giugno. La Polisportiva Villardorese con il patrocinio del Comune di Villar Dora e in collaborazione con Commercianti e Artigiani ha organizzato la sesta edizione della VillardOlimpiadi. Una manifestazione che coinvolge l’intera popolazione in una serie di eventi a carattere sportivo-culturale. 3 squadre che si affrontano, i rossi, i blu e i gialli, 250 famiglie coinvolte, praticamente metà dei villardoresi impegnati tra costumi, feste, giochi antichi e moderni. La squadra rossa, capitanata da Luca Margaira, raccoglie la parte nord-ovest di Villar Dora, quella blu, capitanata da Ludovica Listello, raccoglie la zona della “Fornace”, mentre quella gialla, capitana da Ylenia Ippoliti, si estende a est verso Almese.

I GIOCHI CON  I RAGAZZI

Dieci giorni di giochi e feste, che cominceranno giovedì 15 giugno con l’inaugurazione e l’arrivo delle squadre, circa cento componenti l’una, a piedi in Piazza della Cooperativa per l’inizio della manifestazione e i primi giochi: gioco enigmistico, staffetta acqua, mangia l’anguria e pianta il chiodo. Si proseguirà poi tra gioco del fazzoletto, calcio a 5, volley, scopa, balletto, bocce, padel e molto altro, fino al gran finale del 25 giugno con la staffetta con le carriole.

I GIOCHI

Una manifestazione di comunità che di norma si svolge ogni due anni, ma che non andava in scena dal 2019. “Tre squadre, il nostro paese diviso in tre aree, praticamente tutti coinvolti – racconta il Sindaco Savio Moscia – era il 2019 e mi ero appena insediato. E’ una grande festa per Villar Dora”. Tanti e preziosi gli organizzatori, la cosiddetta squadra “bianca”, tra i quali, solo per citarne alcuni, il Presidente della Polisportiva Valentino Carnevale, con Mimmo Cavallaro, Daniele Sottomano, Pino Brigante, Antonella Borgione, Cinzia Giorda, Serena Bellato, Valentina Pontoni e Sara Sottomano. “Le VillardOlimpiadi sono molto sentite – raccontano – una della manifestazioni più partecipate e capace di coinvolgere tanti giovani del paese. Molto scenico l’ingresso delle tre squadre colorate in centro, poi la goliardia, gli sfottò e alla fine i vincitori”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.