Le Librerie Panassi vi aspettano per #ioleggoperché: la settimana delle donazioni

SANT’AMBROGIO – Le Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno vi aspettano per #ioleggoperché: la settimana delle donazioni. #ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri. Oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020 è possibile acquistare nelle librerie aderenti libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale. #ioleggoperché è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

LE LIBRERIE PANASSI SONO APERTE

Con la firma del nuovo decreto le librerie resteranno aperte anche in Piemonte. Le cinque Librerie Panassi non solo sono aperte, ma anche disponibili per le consegne a domicilio. Fino al 29 novembre trovate tanti titoli editi da Corbaccio col 20% di sconto. Storie vere di uomini e donne che passo dopo passo hanno conquistato vette incredibili, cancellando dal loro vocabolario la parola “impossibile”. Fino al 29 novembre potete inoltre acquistare tantissimi titoli del catalogo Guanda con uno sconto del 20%. Passate alle Librerie Panassi fatevi consigliare: alcuni sono dei piccoli capolavori che almeno una volta nella vita vanno letti, perché rimandare? La promozione è attiva in tutti i punti vendita, eccetto Oulx.

10.000 ARTICOLI PRONTI PER LA CONSEGNA

Le librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Susa, Rivoli, Oulx e Giaveno possono contare su più di 10.000 articoli. Giochi di società, carte, educativi, prima infanzia, Lego, articoli per ufficio, cartoleria, materiale scolastico, quaderni, biro, gomme, matite, Malù gioielli e molto altro. E poi libri di tutti i generi: narrativa, per ragazzi, creativi, di crescita personale, moltissimi i titoli a disposizione. Le cinque librerie sono Mondadori Bookstore, un franchising, che coinvolge altre circa 600 librerie in Italia. Un modo in più per arricchire la proposta di titoli, sconti, offerte e campagne promozionali che solo con la forza di una grande catena editoriale alle spalle si può sostenere.

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 3392535360 su WhatsApp.

Libreria Panassi a Sant’Ambrogio – Piazza XXV Aprile, 2 – Tel. 011 939662.

Libreria Panassi a Susa – Via Roma, 46 – Tel. 0122 32429.

Libreria Panassi a Rivoli – Piazza Garibaldi, 3 – Tel. 011 9536691.

Libreria Panassi a Oulx – c/o Centro commerciale Le Baite – Tel. 0122 833823.

Libreria Panassi a Giaveno – Via XX Settembre, 19 – Tel. 011 18866853.