La Polizia Locale di Rosta-Buttigliera Alta ha due nuove vetture green I due Comuni hanno acquistato una Fiat Tipo e un Suzuki Vitara

BUTTIGLIERA ALTA – ROSTA – Il Servizio Associato di Polizia Locale dei Comuni di Buttigliera Alta e Rosta rinnova la flotta di mezzi al servizio del territorio. Grazie a un investimento congiunto delle due Amministrazioni e alla collaborazione con l’azienda “Sirena” di Rosta. I due Comuni hanno acquistato una Fiat Tipo e un Suzuki Vitara. Ammodernando il parco auto, con veicoli più performanti, anche dal punto di vista ambientale. Riducendo le emissioni, nel segno della consueta attenzione alle politiche di mobilità sostenibile, con un gesto concreto che parte dalle istituzioni pubbliche. Consentendo la circolazione anche nell’area della cintura torinese, nel caso di restrizioni ecologiche.

LE AUTO

L’utilitaria è adatta alla circolazione nel contesto urbano, attrezzata anche come ufficio mobile, con la possibilità di trasportare e utilizzare computer e stampanti; mentre il fuoristrada è adatto per interventi anche nei contesti collinari, boschivi e di campagna, in caso di emergenze di protezione civile. Gli allestimenti della parte elettronica sono stati realizzati, a un prezzo particolarmente conveniente, nelle officine della “Sirena”. “Un investimento importante da parte delle nostre Amministrazioni a beneficio dei cittadini e della sicurezza dei nostri territori”, commentano i Sindaci di Buttigliera Alta, Alfredo Cimarella, e Rosta, Domenico Morabito, durante la cerimonia di consegna dei mezzi alla Polizia Locale.

LA SIRENA

Alla presenza anche dell’Amministratore Delegato di Sirena Spa, Bruna Berger. “Un investimento che cade in un periodo particolare per la nostra Polizia Locale e per tutte le forze di protezione civile – riprendono i Sindaci – Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comandante Michele Massimino e i suoi Agenti per il continuo impegno in un anno così difficoltoso, nel quale hanno saputo andate oltre gli incarichi di lavoro, mettendosi al servizio delle nostre comunità, con sacrificio personale. Un grazie anche a “Sirena”, che continua a dimostrare sensibilità e vicinanza alle nostre Amministrazioni, non solo in quest’occasione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!