Commissioni a Giaveno, Carmela Casile: “Perché si vogliono cambiare i regolamenti?”

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Il 10 gennaio, a sette mesi dall’insediamento della nuova amministrazione in Comune a Giaveno si sono costituite le quattro commissioni consiliari fondamentali. Queste servono per procedere regolarmente in tutti gli atti amministrativi. Spiega il consigliere d’opposizione Carmela Casile. “Queste necessitano il passaggio in commissione. Sicuramente il ritardo della loro costituzione ha ritardato il lavoro da svolgere. Ogni commissione è costituita da tre membri effettivi. Due di maggioranza e un di minoranza più due membri sostituti. Uno per la maggioranza e uno per la minoranza. Nonostante i numeri della rappresentanza in consiglio undici maggioranza sei minoranza a noi consiglieri del gruppo ‘Per Giaveno’ restano grosse perplessità“.

LA MAGGIORANZA HA DECISO TUTTO

La Casile continua. “Perché la maggioranza si è inserita fortemente nella scelta dei rappresentanti della minoranza? Perché tutti i voti della maggioranza per il rappresentante della minoranza nella prima commissione Affari istituzionali sono stati per la consigliera Antonella Grossi Candidata Sindaco per la Lega? La Lega non è già rappresentata dal vicesindaco signor Patrizio Sgarra scelto dal Sindaco? E’ perché si vogliono cambiare i regolamenti? Ricordando che con il regolamento vigente ogni intervento della minoranza è di massimo due minuti, speriamo non venga limitata ancora di più la nostra voce che non è solo quella nostra personale ma di tutti i cittadini che con il loro rispettabilissimo voto ci hanno sostenuto. Lo stesso rispettosissimo voto col quale ad inizio legislatura abbiamo votato all’unanimità il presidente del Consiglio dottoressa Enza Calvo ritenendola garante delle parti e alla quale chiediamo attenzione verso i nostri quesiti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!