Le Baite di Oulx: un centro commerciale attento all’ambiente e al territorio 2.800 metri quadrati di convenienza e qualità, di negozi e servizi

Le Baite Oulx

OULX – Le Baite di Oulx da sempre sono un centro commerciale attento all’ambiente e al territorio. Il nome ci svela il progetto iniziale: ovvero costruire un edificio che richiamasse lo stile e il profilo delle baite di montagna. E così è stato. Un progetto architettonico, che ha saputo utilizzare egregiamente il legno e la pietra, i materiali che più caratterizzano il territorio circostante. All’Iper Le Baite l’attenzione all’ambiente e ai comportamenti socialmente responsabili sono sempre stati un obiettivo importante da raggiungere e consolidare.

VENTO, ACQUA ED ENERGIA PULITA

Nel 2009, al momento della costruzione del Brico, a Le Baite sono stati installati un impianto fotovoltaico e una pala eolica per produrre energia da fonti rinnovabili con una potenza complessiva di 120 kW. In questa nuova ala del Centro Commerciale, le acque piovane vengono recuperate per l’irrigazione delle aree verdi e alimentare gli scarichi dei servizi igienici. Oltre ad alcune iniziative legate al riciclo della plastica, dal 2012 si è lavorato all’efficientamento di tutti i frigoriferi e della centrale frigorifera. Per ridurre i consumi elettrici l’illuminazione dell’Iper oggi si avvale della tecnologia LED. Recentemente sono stati sostituiti 43 proiettori dell’illuminazione notturna nei piazzali de Le Baite con fari a LED. Questa operazione permetterà di ridurre i consumi di quasi 26.000 Kwh all’anno.

Le molte iniziative rivolte all’attenzione del territorio hanno fatto sì che nel 2018 il Centro Commerciale Le Baite sia stato segnalato dalla Regione Piemonte per i suoi comportamenti socialmente responsabili.

50.000 PRODOTTI SOTTO LO STESSO TETTO

L’Iper Le Baite non è una semplice galleria di negozi, ma rappresenta ogni giorno un punto di riferimento per il territorio e per le realtà produttive locali. La filosofia che ha guidato lo sviluppo dell’ipermercato è stata quella di valorizzare i prodotti di eccellenza. Inoltre di offrire ai clienti un ampio assortimento basato sulla qualità e soprattutto sulla convenienza. Lo sviluppo dell’Iper Le Baite non si è limitato al solo settore alimentare, ma ha abbracciato anche il settore no food, raggiungendo gli attuali 2.800 di superficie di vendita. Un ipermercato, importanti marchi e una ricca galleria di negozi offrono oggi una scelta di 50.000 prodotti sotto lo stesso tetto! E numerosi servizi nel bacino dell’Alta Valsusa.

LE BAITE: GLI ORARI DEI NEGOZI

  • Crai, Upim, Briko Ok, Blukids, Libreria Panassi: dal lunedì alla domenica 9,00/19,30 orario continuato
  • Intersport, Scarbetta, Lingerie, Croff, Edicola Tabaccheria, Bloom: dal lunedì alla domenica 9,00/13,00 – 14,30/19,30. Sabato 9,00/19,30 orario continuato
  • Bar Il Girasole Self Service: dal lunedì alla domenica 7,00/19,30 orario continuato
  • Il Baitelavaggio L’Autolavaggio di Oulx: dal lunedì alla domenica 8,00/19,30 orario continuato

Iper Le Baite – Corso Torino, 118. Oulx – Telefono 0122 833800 – E-mail: info@lebaite.comwww.lebaite.com