Le 5 novità del centro personal “Woman Wellness Lab” di Avigliana a settembre

Woman Wellness Lab Olivieri

AVIGLIANA – Agosto è appena iniziato e anche le trainers del centro personalWoman Wellness Lab” di Avigliana hanno voglia di ricaricare le loro energie con un breve periodo di vacanza. Lo studio riapre oggi lunedì 21 agosto. “Durante il caldo mese di luglio, che ci ha viste lavorare con ancora tantissime donne che hanno continuato i loro allenamenti con noi, abbiamo pianificato tutta la nuova stagione 2023- 2024, con tante novità” ci dice Barbara Olivieri, titolare del centro.

PRIMA NOVITÀ: POWER YOGA

Tra i tanti servizi già offerti e consolidati in studio (tra cui lavori di ginnastica posturale e di pilates in minigruppo di massimo 8 clienti per trainer) da metà settembre “Woman Wellness Lab” proporrà una nuova attività: Power Yoga. Una forma di yoga dinamico che aiuta nel rimettersi in forma, migliorando l’elasticità  e alleviando quel fastidioso mal di schiena che assilla tante donne al rientro al lavoro a seguito di lunghe giornate sedute davanti al PC.

SECONDA NOVITÀ: ALLENAMENTO IN GRUPPO AL MATTINO PRESTO

A luglio le trainers sono venute incontro a una nuova necessità espressa dalle clienti: strutturare per il nuovo anno un orario di allenamento in minigruppo al mattino alle ore 7,30. Le trainers lavorano già in quella fascia oraria in studio, ogni giorno, con clienti che fanno un lavoro personalizzato 1:1. Da settembre però, grazie all’acquisizione di un nuovo spazio in cui ci si potrà trasferire e continuare a fare le sedute personal 1:1, sarà attivato un nuovo corso il giovedì mattina alle ore 7,30 per allenare in minigruppo donne che vogliono rimodellarsi attraverso allenamenti cardiovascolari e di tonificazione. I posti del minigruppo sono limitati a 8.

TERZA NOVITÀ: RADDOPPIERANNO LE LEZIONI DI GINNASTICA IN GRAVIDANZA

Grazie alla disponibilità di nuovi spazi di allenamento a settembre, anche l’attività che vede coinvolte le mamme in gravidanza con lavori di mobilità del bacino, di funzionalità e sostegno del pavimento pelvico, di forza e cardiovascolari per sostenere un buon parto, potrà vedere nuovi orari nella pianificazione settimanale dello studio.

QUARTA NOVITÀ: TRATTAMENTI OSTEOPATICI

Il “Woman Wellness Lab” attiverà un nuovo servizio per i trattamenti osteopatici in studio per moltissime problematiche che possono coinvolgere la vita di una donna, tra cui l’endometriosi. Questo nuovo anno nello staff tutto al femminile ci sarà una nuova figura professionale che potrà aiutare molte delle clienti con trattamenti osteopatici. Tra i tanti ambiti in cui un trattamento osteopatico potrebbe risultare utile ad integrazione di un percorso di benessere fisico, le trainers vorrebbero spendere due parole in più su una problematica femminile di cui si parla ancora poco: l’endometriosi. È spesso associata a dolori pelvici intensi. L’osteopatia può aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione nella zona pelvica, offrendo sollievo dal dolore. Le aderenze e la rigidità nella zona pelvica possono essere due dei sintomi legati a questa patologia.

Tramite tecniche manuali, un osteopata può lavorare per migliorare la flessibilità e la mobilità delle strutture pelviche, aiutando a ridurre l’infiammazione e la compressione dei tessuti circostanti. Sempre attraverso delle manipolazioni controllate, l’osteopata può stimolare il sistema linfatico, aiutando a drenare i fluidi e le tossine accumulate nell’area pelvica. Questo potrebbe essere benefico nel ridurre il gonfiore associato all’endometriosi. Infine l’osteopata si basa sulla visione olistica della salute, considerando il corpo come un sistema integrato. Un’osteopata può lavorare per migliorare la funzione generale del corpo, includendo la circolazione, la digestione e la funzione degli organi, per promuovere il benessere complessivo della persona. È essenziale comprendere che ogni caso di endometriosi è unico e che i risultati del trattamento osteopatico possono variare da persona a persona e fare parte di un piano di trattamento globale personalizzato stabilito in collaborazione con un team medico specializzato nella gestione dell’endometriosi.

QUINTA NOVITÀ: PROVE GRATUITE

Nel mese di settembre “Woman Wellness Lab” attiverà pacchetti di prove gratuite in studio per far conoscere il servizio da un numero maggiore di donne in zone limitrofe ad Avigliana. Le trainers vi invitano a dare uno sguardo alle recensioni Google che quasi 60 clienti attuali hanno voluto regalare quest’estate per descriverle attraverso i loro occhi.

L’INAUGURAZIONE

Sabato 23 settembre ci terrà finalmente l’inaugurazione dello studio “Woman Wellness Lab”, mostrando e facendo provare tutto ciò che è stato descritto sopra e molto altro ancora. In quella giornata potrete parlare direttamente ad un nutrizionista in sede, disponibile a rispondere alle vostre domande e a prenotare eventuali percorsi di lavoro personalizzato direttamente con voi. Inoltre sarà organizzato anche un piccolo stage sulla salute dell’intestino curato da un’esperta Ayurveda che insegnerà la pratica di Automassaggio. Il massaggio ayurvedico della pancia, noto come “Abhyanga” o “Udvarthana”, è una pratica tradizionale dell’antica medicina indiana chiamata Ayurveda. Massaggio detossificante: secondo l’Ayurveda, la pancia è il luogo in cui si accumulano numerosi residui tossici (Ama) prodotti da una cattiva digestione. Praticare un corretto automassaggio può aiutare ad agitare e disperdere queste tossine, favorendo la loro eliminazione attraverso il sistema linfatico e il sistema digestivo. Inoltre il massaggio ayurvedico della pancia coinvolge movimenti lenti e circolari che inducono uno stato di rilassamento profondo. Questo aiuta a ridurre il livello di stress e ansia, che possono influire negativamente sulla salute dell’intestino e sulla digestione.

LA RIAPERTURA

Alla riapertura il 21 agostoWoman Wellness Lab” renderà noto l’esatto programma della giornata dell’inaugurazione del 23 settembre. Conclude Barbara: “Per ora non ci resta che darti nuovamente i contatti per inviarci un messaggio Whatsapp per essere ricontattata dal 21 agosto alla riapertura, augurandoti un buon Ferragosto ed una buona estate. Aspettiamo di conoscerti e di farti conoscere tutti i nostri nuovi servizi”. Se desideri maggiori informazioni invia un Whatshapp al numero 351 6742570. Barbara ti chiamerà per capire le tue esigenze e come lo studio potrebbe essere utile nel tuo percorso trasformativo.

Per rimanere sempre aggiornate sul centro è possibile visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com