L’avvocato Stefano Tizzani nuovo presidente di Cidiu Servizi Alessandro Merletti: "Per la nostra area è una nomina assolutamente positiva"

stefano tizzani

COLLEGNO – L’avvocato Stefano Tizzani è stato designato dall’assemblea dei soci, che ratificherà le nomine in settimana, come nuovo presidente di Cidiu Servizi. Si tratta del consorzio tra comuni che gestisce la raccolta dei rifiuti e nuovi processi legati all’energia e allo sviluppo della transizione ecologica. Avvocato libero professionista vanta una lunga esperienza in campo amministrativo a Giaveno dove ha svolto a più riprese incarichi di governo. Adesso non occupa alcun incarico pubblico e si è dedicato alla professione. Tra le sue passioni la montagna e l’Associazione Nazionale Alpini dove ricopre il ruolo di capo gruppo a Giaveno. Spiega il presidente dell’Unione Montana Valsangone Alessandro Merletti. “Per la nostra area è assolutamente positivo che un professionista capace ci rappresenti in questo ente così importante. Tizzani e gli altri membri sicuramente sapranno continuare il buon lavoro fin qui espresso da Cidiu“.

DA GIAVENO

La Valsangone, con i suoi circa 27.000 abitanti, rappresenta la quarta realtà più grande del Cidiu. Inoltre la competenza riconosciuta all’Avvocato Stefano Tizzani, giavenese, al di là di ogni campanilismo sterile, ci rende particolarmente soddisfatti”, è la dichiarazione di Colombo in merito, come concordato con il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore all’Ambiente Marilena Barone. Il nuovo Consiglio è stato quindi nominato all’unanimità; gli altri componenti sono Gianni Pesce e Giusy Di Bartolo come rappresentante Amiat.

GIACONE: “BENE TIZZANI”

Mi congratulo con Tizzani per il suo nuovo incarico; come amministratore mi son sempre battuto perché Giaveno e la Val Sangone avessero un rappresentante all’interno degli organi dirigenziali del Cidiu. Oggi finalmente siamo riusciti ad aver un candidato che possa rappresentare un bacino importante come quello della Val Sangone, che ha bisogno di essere ascoltato. Il ciclo dei rifiuti è un argomento prioritario nell’ambito delle politiche territoriali, ancor di più in questo momento dove con i fondi del PNRR si può incidere e investire per migliorare i servizi. In passato con l’Avvocato Tizzani siamo anche stati antagonisti politici, ma oggi possiamo essere collaboratori per il bene di Giaveno e del territorio circostante e sono certo che viste le sue conoscenze e competenze saprà fare il meglio per tutto il territorio rientrante nell’area Cidiu”. Dichiara il Sindaco, Carlo Giacone.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.