Lavoro: Poste Italiane nella provincia di Torino cerca portalettere

lavoro poste

TORINO – Lavoro: Poste Italiane nella provincia di Torino cerca portalettere

POSTE ITALIANE: AL VIA LE ASSUNZIONI DI PORTALETTERE PER LA PROVINCIA DI TORINO

Poste Italiane ricerca portalettere in provincia di Torino. I candidati saranno inseriti in organico con contratto a tempo determinato e si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, raccomandate, etc.) in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”  entro domenica 5 marzo. Tra i requisiti per poter partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.

LE POSTE

Poste Italiane S.p.A. è un’azienda italiana, controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze, attiva nei servizi postali, bancari, finanziari, logistici e di telecomunicazioni. Gestisce inoltre il risparmio postale per conto di Cassa depositi e prestiti. È l’affidataria del servizio universale postale in Italia.

Fu fondata nel 1862, circa un anno dopo la proclamazione del Regno d’Italia, come amministrazione centralizzata dei servizi postali (poi direzione generale) nell’ambito del Ministero dei lavori pubblici accorpando i vari servizi postali sparsi per il neonato regno. Nel 1889, insieme alla direzione generale dei telegrafi, fu scorporata e trasformata nel Ministero delle poste e dei telegrafi. Le attività nel settore postale-telegrafico del dicastero, che nel corso dei decenni successivi subì diversi cambiamenti fino a confluire nel Ministero dello sviluppo economico e nel Ministero dei trasporti, passarono nel 1924 all’Azienda Autonoma delle Poste e dei Telegrafi, divenuta nel 1998 ente pubblico economico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.