Lavori sulla linea dei treni verso il mare tra Piemonte e Liguria, modifiche alla circolazione L’investimento economico è di circa 4 milioni di euro

treno mare

TORINO – Attenzione a chi dovrà spostarsi tra Piemonte e Liguria nel mese di giugno con i treni verso il mare. RFI, l’azienda della rete ferroviaria, ha comunicato alcune modifiche alla circolazione a causa di interventi strutturali sulle linea Savona-San Giuseppe. Saranno coinvolti anche i collegamenti che collegano Torino e Fossano alle città della Liguria. Trenta persone delle ditte specializzate insieme al personale di RFI saranno al lavoro per eseguire interventi di messa in sicurezza e consolidamento di tratti di linea e interventi di regimentazione e raccolta delle acque al fine di garantire il completo deflusso durante eventi di natura piovosa.

LAVORI SULLA LINEA DEI TRENI DEL MARE

L’investimento economico previsto da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) è di circa 4 milioni di euro. I lavori si sono resi necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo che ha interessato negli ultimi anni la zona che è percorsa dalla linea ferroviarie Savona – San Giuseppe di Cairo – via Ferrania. Questi lavori dureranno fino al 26 giugno e interesseranno anche i treni regionali delle linee Ventimiglia-Imperia-Albenga-Savona e San Giuseppe- Torino, Savona-San Giuseppe infine Alessandria e Savona- Fossano che percorreranno l’itinerario alternativo. Poi alcuni collegamenti saranno cancellati, modificati o limitati nel loro percorso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.