Giaveno: Borgata Forceria, cominciati i lavori

GIAVENO – Sono cominciati martedì 20 giugno i lavori di ripristino della strada in prossimità della Borgata Forceria. La durata dell’intervento sarà di circa 1 mese per un importo di circa 87 mila Euro, comprensivo dei costi di sicurezza. In questo modo sarà possibile raggiungere con i mezzi Borgata Veneria, sede di un’altra frana.

Le frane del novembre scorso

Borgata Forceria è una delle è una delle frane di maggiore entità che ha interessato la Val Sangone dopo le piogge del novembre scorso. Ammontano a circa una quarantina di varia entità. L’Amministrazione calcola di riuscir a impiegare circa due anni per sistemare tutti gli interventi.

Parla il Consigliere Marco Carbone

L'intervento a Borgata Forceria

L’intervento a Borgata Forceria

Come rivendicato dal Consigliere con delega ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza Marco Carbone: “abbiamo provveduto con le nostre sole forze comunali a 17 interventi su 42, mettendo subito la cittadinanza che risiede nelle borgate in condizione di poter percorrere le strade in sicurezza. Anche questo intervento a Borgata Forceria sarà a carico del Comune”.

Il commento del Sindaco Carlo Giacone

L’Amministrazione si sta occupando delle diverse frane che hanno interessato il nostro territorio. Stiamo ricercando i fondi anche al di fuori delle casse comunali. In questo senso i fondi Ato sono essere un’importante risorsa” spiega il Sindaco Carlo Giacone. “La nostra priorità è limitare e allo stesso tempo risolvere al più presto possibile i disagi che interessano i cittadini residenti nelle borgate”.