A Rochemolles, domenica 25 giugno, torna il “Moto-incontro” d’epoca

ROCHEMOLLES – Domenica 25 giugno, a Rochemolles, si terrà la seconda edizione del Motoraduno  di moto d’epoca organizzato dall’Asociazione “Vivi Rochemolles”.

Gli appassionati dei “ferri” d’epoca, fra i quali ci sono autentici capolavori dell’industria motociclistica nazionale, si daranno appuntamento a Bardonecchia, per poi salire a Rochemolles.

Un appuntamento da non mancare quindi per i culturi delle 2Ruote. .  La manifestazione partirà da Piazza Monsignor Bellando a Bardonecchia, con partenza alle ore 10,30 e prevede la benedizione delle moto e la sfilata per il paese per poi raggiungere la Frazione Rochemolles a oltre 1.800 metri di quota, dove si concluderà con una grigliata, una festa danzante e la premiazione nel primo pomeriggio.

Rochemolles – per chi non lo sapesse – è un borgo alpino arroccato sotto la montagna che dal 1336 sino al 1926 fu Comune autonomo. Ricco di storia, di cultura e di tradizioni è oggi un villaggio animato particolarmente d’estate con i suoi vicoli, le fontane e la sua bellissima chiesa. La Valle di Rochemolles conduce al Colle del Sommeiller a 2.993 metri presso il residuo del ghiacciaio che scende dalla Punta Sommeiller. Una meta imperdibile per tutti i motociclisti e sede di un  motoraduno classico che si svolge da 50 anni!

Il programma del Moto incontro d’epoca

Dalle ore 09.00 alle ore 10.30 i partecipanti verranno ricevuti in Piazza Mons. Bellando a Bardonecchia con caffè di benvenuto.
Alle ore 10.30 le moto verranno benedette e si partirà, in colonna, alla volta di Rochemolles dove le moto resteranno in esposizione.
Alle ore 13.00 si potrà pranzare con la grigliata ed assistere ad uno stage di ballo tradizionale presso il campo antistante la chiesa.
Alle ore 15.30 avverrà la premiazione;  si potrà assaggiare il tipico goffre ascoltando il gruppo Lou Viage.

Costi ed informazioni

La quota di iscrizione è di € 18,00 e prevede il caffè di benvenuto, la grigliata ed un gadget ricordo.
Per informazioni e preiscrizioni: Tel. 347.8820958 – Tel. 333.8690043 – ass.vivirochemolles@gmail.com

IL VIDEO:

https://www.facebook.com/Vivirochemolles/videos/1918795651711310/