Da Avigliana Cristina Noris suonerà a Sanremo prima della kermesse musicale A febbraio in contorno al Festival della Canzone Italiana

AVIGLIANA – Al Festival di Sanremo ci sarà anche l’aviglianese Cristina Noris. La bravissima clarinettista Cristina suonerà in trio con Vitaliano Gallo alla chitarra. Ci sarà anche Andrea Olivero alla batteria nel “Sanremo Balconate del Casinò”. Rassegna musicale di contorno al Festival musicale. “60° di Volare…nel Blu Dipinto di Blu” è il titolo della rassegna alla quale parteciperà il trio nei giorni di febbraio. Come omaggio alle Canzoni del Festival di Sanremo.

CHI E’?

Cristina Noris ha studiato clarinetto piccolo ad Asti con il Maestro Massimo Ferraris e si è perfezionata presso la Scuola Internazionale di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo con il Maestro Romeo Tudorache, in seguito all’Accademia Internazionale Superiore di Musica “L.Perosi” di Biella con il Maestro  Thomas Friedli. Svolge intensa attività concertistica in Italia e Francia sia da Solista che in diverse formazioni cameristiche come l’Orchestra da Camera “Principato di Seborga” che è reduce da numerose Tournèe in Italia e all’Estero, attualmente con il fagottista Vitaliano Gallo e il pianista-compositore-Direttore Massimo Dal Prà la vede protagonista nei famosi “Concerti Aperitivo” che dal Marzo 2009 ogni Domenica continuano a ricevere tributi di pubblico e critica.

L’ORCHESTRA DI SANREMO

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane che, nel 2020 festeggia i 115 anni di vita e fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali (I.C.O.) riconosciute dallo Stato (fin dalla fondazione delle prime 6 I.C.O. nel 1967) ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori ed i maggiori solisti internazionali. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo e sede principale dei suoi concerti, più di 100 ogni anno, è il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!