La nuova Aula Studio di Bussoleno apre ufficialmente: l'idea nasce dal Comitato Giovani No Tav

BUSSOLENO – E’ ufficiale: Bussoleno avrà una nuova Aula Studio interamente dedicata ai giovani e ai loro percorsi di studi.

A richiederla è stato il Comitato Giovani No Tav che, per venire incontro alle esigenze degli studenti valsusini, si è attivato autonomamente per richiedere al Comune un piccolo spazio tranquillo e riservato.

L’idea nasce con l’obiettivo di dar vita a un nuovo posto per i giovani, creato e voluto fortemente dai giovani stessi. Uno spazio che, fino ad oggi, in Val di Susa è mancato.

L’Aula, situata accanto alla Biblioteca Comunale in Via Traforo 62, sarà inaugurata martedì 6 febbraio a partire dalle ore 18.

“Ci piaceva l’idea di creare degli spazi totalmente adibiti ai giovani”, ci racconta Eugenio Sica, membro del Comitato. “La prima tra le idee che ci son venute in mente è stata l’apertura di un’Aula Studio. Molti di noi, come tanti altri studenti valsusini, vivevano il problema di non poter studiare in un posto appartato. Per farlo, bisognava raggiungere Torino. Con l’appoggio sia della maggioranza che della minoranza dell’Amministrazione Comunale di Bussoleno siamo riusciti a trovare un posto comodo e funzionale.”

Gli orari e le attrezzature a disposizione

Inizialmente sarà aperta con i seguenti orari:
Martedì: 09:00 – 18:00
Mercoledì: 09:00 – 18:00
Giovedì: 09:00 – 18:00

L’aula è attrezzata a dovere per le esigenze degli studenti, con prese di corrente e Wi-Fi gratuito.

Aula Studio