L’atleta olimpionico norvegese Sondre Nordstad Moen si allena allo Stadio Torta di Giaveno

GIAVENO – L’atleta olimpionico norvegese Sondre Nordstad Moen si allena allo Stadio Torta di Giaveno. Andrà a Tokyo per cercare la conquista della medaglia ai Giochi Olimpici nella maratona, la specialità di cui è ex primatista europeo. L’atleta norvegese Sondre Nordstad Moen, detentore del record continentale dell’ora in pista, si sta allenando per la competizione a cinque cerchi a Sestriere. Grazie al suo allenatore Renato Canova, ha scelto la pista di atletica dello Stadio Torta di Giaveno per alcuni allenamenti particolari che richiedono una quota altimetrica minore. Lo sportivo resterà in Valsusa fino a fine luglio, e usufruirà dello stadio giavenese per le sedute su pista a bassa quota.L’allenatore torinese, che vanta esperienze internazionali di tutto rilievo in Qatar, in Cina e con gli atleti africani della Nike, ha già in mente di portare altri specialisti in seguito. Poiché, dichiara “La pista di Giaveno è perfetta: realizzata in materiale di non eccessiva rigidità e durezza per cui un allenamento ad alta intensità non rimane nelle gambe”.

I SALUTI

Alla prima sessione di allenamento questa mattina hanno portato i loro saluti a Moen il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore allo Sport Edoardo Favaron. “Il rifacimento della pista di atletica al Torta con materiali innovativi sta dando grandi soddisfazioni. Dopo il salto in alto del campione nazionale Stefano Sottile, ora una conferma dell’ottimo investimento da parte di un grande allenatore e di un atleta olimpico. Siamo davvero orgogliosi di questo impianto e siamo certi che può ospitare competizioni e atleti di alto livello ed essere di richiamo e promozione della nostra città presso gli sportivi. Anche grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali”. Dichiarano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.