Grugliasco, il centro vaccinale “drive-in” nel parcheggio multipiano del centro commerciale Le Gru

GRUGLIASCO – Al centro commerciale Le Gru di Grugliasco è stato allestito Grugliasco un centro vaccinale “drive-in” nel parcheggio multipiano. Scrive il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “Stamattina ho voluto visitare il nuovo centro vaccinale “drive-in” che abbiamo allestito nel parcheggio multipiano di Le Gru insieme all’AslTo3 e al Comune di Grugliasco. Il cittadino parcheggia e senza scendere dall’auto riceve il vaccino. Sicuro e veloce. Avanti così“. Il centro vaccinale è stato inaugurato venerdì 7 maggio alle 14, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Un nuovo sito AslTo3 per la somministrazione di vaccini anti Covid. Le Gru, parte del Gruppo Klépierre, leader italiano ed europeo nel settore dei Centri Commerciali, ha concesso all’azienda sanitaria il piano terra del parcheggio multipiano. Collabora fornendo il personale di supporto logistico, le utenze e le strutture necessarie all’allestimento di un innovativo punto vaccinale in modalità drive in. Primo esempio di questo genere in Piemonte, il centro vaccinale, dopo una prima fase di rodaggio, accetterà fino a 40 autoveicoli l’ora. Divisi in quattro quadranti di parcheggio per un totale di circa 120 vaccinazioni quotidiane.

L’AREA

La nuova area vaccinale, aperta tutti i martedì e venerdì, prevede che al piano terreno del parcheggio multipiano di Le Gru le automobili si parcheggino per una somministrazione effettuata direttamente nell’abitacolo. Il personale medico, infermieristico e amministrativo gestisce la valutazione medica dei pazienti, la vaccinazione e le procedure di certificazione muovendosi da un quadrante di parcheggio all’altro. Mentre le automobili stanno sempre parcheggiate nello stesso punto, con alleggerimento dei tempi di attesa, dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti. Un gruppo di volontari gestisce i flussi, mentre lo staff messo a disposizione da Le Gru supporta il centro vaccinale in tutte le attività di sicurezza, safety, pulizie e manutenzione dell’area, per una piena efficienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.