L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Condove-Borgone al Raduno regionale di Vercelli

marco maberto

CONDOVE – L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Condove-Borgone al Raduno regionale di Vercelli.

IL RADUNO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI

E’ organizzato a Vercelli sabato 6 maggio nel comune di Bianzè, in provincia di Vercelli, la “Giornata del ricordo, ieri, oggi e domani“. È organizzato dalla Federazione di Vercelli e dalla Sezione di Bianzè dall’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra di Vercelli e dalla Pro Loco di Bianzè.

LO SPIRITO DEI VALORI

Oltre ad essere un’occasione di raduno per le varie Associazioni Combattentistiche del territorio. Sarà una testimonianza che porterà a far conoscere alle nuove generazioni i valori e le tradizioni che ogni Associazione cerca di trasmettere, rispondendo al desiderio di ricordare la Storia della Patria.

IL PROGRAMMA

Alla manifestazione sono invitate le Federazioni Provinciali del Piemonte dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra, dell’Associazione Mutilati ed invalidi di Guerra. Poi i Combattenti Decorati al Valor Militare dell’Istituto Nastro Azzurro e le principali Associazioni d’Arma del territorio Vercellese. La manifestazione inizierà alle ore 10 nel cortile del palazzo Comunale con la Cerimonia ufficiale, mentre al termine della cerimonia, tutti i presenti con bandiere, labari, gonfaloni e medaglieri delle varie associazioni, inizieranno un corteo per le vie del paese accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri di Settimo Torinese. II corteo fora sosta per gli Onori ai Caduti davanti al monumento ad essi dedicato e successivamente proseguirà lungo il corso principale addobbato a festa verso il campo sportivo, dove in una tensostruttura adibita per l’evento, terminerà la manifestazione con il pranzo sociale curate dalla Pro Loco a base di prodotti tipici della zona.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.