L’assessore Pentenero inaugurerà la rinnovata Scuola “Regione Piemonte” di Almese

ALMESE – Dopo mesi d’attesa  si inaugura la rinnovata Scuola Primaria Regione Piemonte di Rivera di Almese. Numerosi gli interventi effettuati. La struttura è completamente riqualificata in una struttura funzionale e all’avanguardia grazie agli interventi antisismici e di efficientamento energetico. Tra gli altri la realizzazione di un impianto fotovoltaico, del cappotto e dell’illuminazione a LED, che hanno reso la scuola praticamente autonoma da un punto di vista energetico. Gli interventi sono risultati prioritari secondo gli esiti delle perizie strutturali ed energetiche commissionate a inizio mandato su tutte le scuole.

L’INAUGURAZIONE IL 6 APRILE

La rinnovata Scuola Primaria Regione Piemonte di Rivera di Almese è ora un fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica. I colori vivaci della tinteggiatura delle pareti, sia interne che esterne hanno contribuito a rendere la scuola un complesso molto più allegro e accogliente. Il 6 aprile ci sarà il taglio del nastro alla presenza della Dirigente Scolastica Anna Salvatore, l’assessore Regionale, Giovanna Pentenero, il funzionario della Regione Piemonte Bruno Ifrigerio, che ha controllato l’andamento e l’esecuzione dei lavori e il progettista ingegner Turrini e la ditta costruttrice.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!