L’Asl To3 si unisce all’appello per la restituzione delle bombole di ossigeno vuote

RIVOLI – L’Asl To3 si unisce all’appello per la restituzione delle bombole di ossigeno vuote. “Condividiamo anche noi l’appello che sta girando in rete per richiamare l’attenzione sull’importanza, in questo momento di pandemia, riconsegnare le bombole di ossigeno. Vuota non serve, quindi se avete bombole vuote per ossigeno gassoso restituitele alle farmacie aperte al pubblico. In caso di bombole contenenti ossigeno liquido contattate il vostro fornitore in modo e restituitela”. È importante ricordare che le bombole per l’ossigenoterapia domiciliare sono uno dei primi presidi per i malati Covid-19. Ma anche per tanti altri affetti da patologie respiratorie croniche. Una volta esaurita, la bombola deve essere riportata tempestivamente alla farmacia, in modo che possa essere sanificata, riempita e messa a disposizione di altri pazienti. L’ossigeno terapeutico è un farmaco salvavita, per cui riconsegnare le bombole è una gesto di responsabilità verso chi ne ha bisogno.

L’ASL TO3

L’AslTo3 nasce il 1° gennaio 2008 dalla fusione delle ex ASL5 di Collegno e ASL10 di Pinerolo, alle quali si è aggiunto il Distretto di Venaria Reale (ex ASL6 di Ciriè). Il territorio aziendale comprende 109 comuni ed è suddiviso in 5 distretti: Area Metropolitana Nord, Area Metropolitana Centro, Area Metropolitana Sud, Pinerolese e Val Susa – Val Sangone. Dell’ASLTO3 fanno parte l’Ospedale di Rivoli, l’Ospedale di Pinerolo, l’Ospedale di Susa e l’Ospedale di Venaria Reale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!