L’artista di Avigliana Mara Cozzolino espone nella chiesa di Santa Croce

PitturaPittura

AVIGLIANA – L’artista di Avigliana Mara Cozzolino espone le sue opere presso la chiesa di Santa Croce di Avigliana. La mostra sarà aperta da sabato 26 novembre a domenica 11 dicembre. L’inaugurazione sarà sabato 26 novembre alle ore 17. Gli orari di apertura saranno i seguenti: giovedì e venerdì 15,30 – 19,30 e sabato e domenica 10/13 – 14/20. Mara Cozzolino è nata a Torino nel 1975. Dopo il diploma di maturità scientifica, grazie ad una forte passione verso le stampe e i libri antichi,  inizia ad interessarsi a diverse tecniche incisorie, praticando a lungo l’incisione calcografica ad acquaforte. Per un breve periodo lavora come illustratrice.

IL GIAPPONE DI MARA

L’artista di Avigliana Mara Cozzolino in seguito ad una vacanza in Giappone nel 2011 si avvicina alla xilografia giapponese. Si appassiona agli inchiostri ad acqua Mokuhanga, e inizia a praticare la tecnica. L’anno seguente viene selezionata per prendere parte ad una residenza artistica alle pendici del  Monte Fuji in Giappone presso il Mokuhanga Innovation Laboratory nella cittadina di Kawaguchi-ko insieme ad altri 5 artisti da diverse parti del mondo. Partecipa sia alla prima che ed alla seconda Conferenza Internazionale sulla Mokuhanga rispettivamente a Kyoto nel 2011 e a Tokyo nel 2014. Da allora lavora esclusivamente con questa tecnica. Vive e lavora ad Avigliana e insegna xilografia giapponese presso l’associazione Milano Printmakers.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!