A Condove in Biblioteca c’è Nati per leggere

Condove BibliotecaCondove Biblioteca

CONDOVE – A Condove in Biblioteca c’è Nati per leggere. Dal 13 al 20 Novembre si è svolta la settimana di Nati per Leggere e il Comune di Condove in collaborazione con la Biblioteca Comunale ha organizzato venerdì 18 le festa di Nati per Leggere. E’ dedicata ai bambini nati nel 2015. Il Sindaco Emanuela Sarti e l’assessore Chiara Bonavero hanno regalato ad ogni bimbo presente un libro da leggere insieme ai propri genitori. La Tribù delle Mamme ha poi letto insieme alle famiglie intervenute alcuni libri dedicati ai più piccoli. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

PER I PICCOLI

Mentre i bimbi giocavano e facevano amicizia con i loro nuovi amichetti. Con l’aiuto dei bimbi è stato realizzato l’albero di Nati per leggere; ogni bimbo, chi divertito chi stupito e curioso chi invece diffidente, ha immerso un ditino nel colore a dita per lasciare il suo segno sul cartellone, un dono speciale per la Biblioteca di Condove che custodirà per sempre il ricordo di questa giornata, augurandosi di ritrovare questi piccoli lettori tra qualche anno a curiosare tra gli scaffali pieni di libri. Ringraziamo i volontari della biblioteca che hanno collaborato alla preparazione di questo pomeriggio di attività e letture.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!