L’Almese Volley batte il Sangone ed è prima in Campionato

almese volley

ALMESE – L’Almese Volley batte il Sangone ed è prima in Campionato.

LE RAGAZZE DEL VOLLEY ALMESE SONO CAMPIONESSE D’INVERNO

Il Volley Almese celebra nel migliore dei modi l’ultima sfida dell’anno sportivo e si presenta al giro di “boa” del campionato godendosi il titolo di Campionesse d’Inverno. Che la scorsa settimana fosse stata una partita decisamente sottotono, quasi “storta”, per le nostre Atlete lo si è capito subito quando le nostre Ragazze sono scese in campo questo sabato. Nei loro occhi la gran voglia di rivalsa per quanto accaduto la scorsa settimana con questa sconfitta. Le ragazze, tutte insieme dalla prima all’ultima, non si sono di certo tirate indietro per affrontare con il giusto appiglio questo incontro.

Nonostante le valenti atlete di casa del Sangone-Nichelino abbiano messo in campo tutto il loro impegno per provare, inizialmente, a contenere il nostro gioco il primo set è terminato in pochi minuti con un netto risultato di 25 a 10 per le almesine. Probabilmente avevamo bisogno di qualche dimostrazione, come una sorta di conferma, per comprendere meglio il nostro atteggiamento mentale o più in generale la partita svolta la scorsa settimana.

La reazione messa subito in campo e la convinzione con cui hanno giocato questo set se non altro ha dimostrato che se vogliamo, possiamo essere anche all’altezza del posto in classifica che ricopriamo attualmente. Nel secondo set probabilmente si sono rilassate, commettendo qualche errore di troppo rispetto al primo set. Cambio campo e nell’ultimo set le valide avversarie non ci tengono a fare la figura dell’agnello sacrificale e mettono in campo, decisamente, un gioco più attento e incisivo. Dopo una girandola di sostituzioni trovano evidentemente una specie di quadratura in campo che permette loro anche di sostenere alcune fasi di gioco avanti, come punteggio, rispetto al nostro in questo terzo set.

IL TABELLINO

Sangone Nichelino  0 – Isil Volly Almese 3. Almese: Alexia Civita, Arianna Fustini, Adina Giorgina Ganea, Matilde Gauna, Sara Miola, Anna Mondino, Chiara Morando, Giulia Morando, Gaia Sarasso, Federica Sesia, Elena Terragno, Michelle Greco, Rebecca Marengo, Giulia Trivellin. Allenatori Paolo Bernardinello, Marco Romero.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.