Lago Grande di Avigliana: dopo lo sversamento di gasolio il divieto di balneazione

pet banner

AVIGLIANA – Il personale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, della Polizia Locale, dell’Arpa sono intervenuti sul Lago Grande di Avigliana in seguito allo sversamento di gasolio dal serbatoio di un camion. La ditta responsabile dell’incidente ha provveduto alla pulizia dei tombini dei collettori delle acque stradali dove si è riversato il gasolio fuoriuscito. La quantità di idrocarburo arrivata alle acque del lago si è già in parte dispersa. Non c’è una bonifica da pianificare. L’area è attualmente sottoposta a monitoraggio e, su indicazione dell’Ente Parco, sono state posizionate banne di contenimento per la messa in sicurezza del Canale della Naviglia. Il tutto a protezione della zona umida dei Mareschi, di grande valore naturalistico e particolarmente vulnerabile. Sul lago sono ancora visibili chiazze localizzate di dimensioni contenute, in prossimità delle banne è ancora presente della schiuma originata dai residui meno volatili del carburante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.