Condove: la Tribù della Mamme, i libri e gli scolari delle elementari

Condove bibliotecaCondove biblioteca

CONDOVE – E’ da poco passata la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore e non c’è migliore occasione per raccontare a tutti l’esperienza vissuta dalla Tribù delle Mamme con la classe 2A della scuola elementare di Condove. Grazie alla collaborazione con l’Assessore Chiara Bonavero e con i volontari della Biblioteca di Condove. Due mamme quest’anno hanno voluto proporre alla scuola primaria un ciclo di incontri di letture ad alta voce per diffondere l’importanza della lettura tra i bambini. Il ciclo di 4 incontri con la 2° elementare si è ormai concluso e la Tribù. Si sente di confermare il grande successo “dell’esperimento”. “Leggere un libro ai bambini diventa un momento magico sia per chi legge sia per i piccoli che ascoltano e ci travolgono con il loro entusiasmo”.

LA MAESTRA

La maestra Cecilia ha fatto conoscere ai bambini la biblioteca e il funzionamento del prestito dei libri accompagnandoli già da tempo, e ha accettato la proposta della Tribù di incontrarsi una volta al mese per 4 mesi per passare insieme del tempo preziosissimo leggendo capolavori della letteratura dell’infanzia e svolgendo piccoli laboratori creativi e alcuni giochi tutti insieme. La classe molto vivace ha risposto positivamente a questa avventura partecipando attivamente alle letture con commenti e interpretazioni personali. Speriamo tanto che il prossimo anno l’attività possa ripetersi. La biblioteca si è trasformata per ben 4 volte in una bolla magica. Dove tutto il pubblico attraverso una formula magica ha dovuto entrare per mantenere il silenzio e ascoltare attentamente le storie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!