La tassa rifiuti a Sant’Ambrogio: contributi per chi ha avuto difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria

SANT’AMBROGIO DI TORINO – La tassa rifiuti a Sant’Ambrogio: contributi per chi ha avuto difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Dal Comune di Sant’Ambrogio scrivono. “Comunichiamo che nell’ultimo Consiglio Comunale del 2 luglio scorso è stato deliberato il nuovo regolamento per la TARI. Inoltre sono state confermate per il 2020 le medesime tariffe del 2019. In attesa di ricevere la nuova definizione tariffaria dall’autorità ARERA. Eventuali differenze saranno applicate sugli esercizi 2021 e 2022. I cittadini riceveranno nei prossimi giorni i bollettini per effettuare i pagamenti in 3 rate: 31 luglio, 30 settembre e 5 dicembre 2020“.

LE AGEVOLAZIONI

Il Comune di sant’Ambrogio in merito alla tassa rifiuti ha inoltre preso provvedimenti aggiuntivi. “Per i soggetti che hanno avuto oggettive difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria sono previste agevolazioni attraverso un contributo compensativo. Le utenze domestiche avranno un contributo pari ad 1/3 della tassa annuale per i soggetti con ISEE corrente fino a 8.265 € (identico a quello stabilito per il bonus energia). Attraverso la presentazione della domanda in autocertificazione all’Ufficio Tributi Comunale, allegando l’ISEE entro la scadenza della seconda rata del 30.9.2020. Chi presenta l’istanza di contributo sospenderà il pagamento della prima rata del 31.7.2020. Le utenze non domestiche di artigiani, aziende, negozi che hanno subito la chiusura dell’attività a causa del Covid19, avranno la sospensione della tariffa per tutti i giorni di chiusura effettiva delle attività che dovranno essere autocertificati in apposita modulistica. Per l’ottenimento del contributo deve essere accertata la regolarità contributiva per i 5 anni precedenti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!