Allenamento funzionale all’aperto e preparazione atletica specifica con la dottoressa Federica Bon

Federica Bon

BRUINO – La dottoressa Federica Bon di Bruino prosegue la sua attività all’aperto con gli allenamenti funzionali, ovvero a corpo libero e con piccoli attrezzi ovvero. Infatti dallo scorso mese Federica Bon, specialista dell’insegnamento e del movimento, ha ripreso la sua attività di Postural Training al di fuori della palestra. Le lezioni di Federica Bon si svolgono con gruppi a numero chiuso, al massimo tre persone, e in totale sicurezza, rispettando tutte le misure di distanziamento. Un’ottima soluzione per mantenersi in forma immersi nella natura. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica su appuntamento, è possibile fare fitness in modo personalizzato. Gli allenamenti si tengono lungo la pista ciclabile di Bruino. Se poi si porta un amico è previsto uno scontro del 10% sconto e del 15% per l’amico. È possibile infine fare una prova gratuita oppure scegliere un abbonamento su misura.

LA PREPARAZIONE ATLETICA SPECIFICA

Federica Bon è laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e dunque si occupa anche di preparazione atletica specifica. Il suo lavoro è rivolto a qualsiasi tipo di atleta, amatoriale e professionista, che svolge qualsiasi sport. Per l’ottenimento dei risultati agonistici è infatti molto importante affidarsi a preparatori professionisti, in grado di seguire l’atleta passo per passo. Inoltre con il Postural Training Federica Bon insegna a fare esercizi personalizzati di stretching, rinforzo muscolare mirato, mobilità articolare, respirazione ed equilibrio. La ginnastica posturale è molto utile agli sportivi. Serve infatti a riportare armonia e benessere. È quindi rivolta a tutti, sportivi e non, ed è fondamentale anche nella rieducazione post trauma.

PLAY GYM, LA GIOCOMOTRICITÀ PER I BAMBINI

Federica Bon lavora con persone di tutte le età. In particolare opera in due ambiti, quello della ginnastica posturale e quello della giocomotricità per bambini. Con la bella stagione infatti sono riprese le attività di Play Gym per i più piccoli dai 3 ai 6 anni. Si svolgono all’aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17 con un numero massimo di quattro bambini a lezione, per loro non c’è l’obbligo della mascherina. La giocomotricità è un insieme di attività basate sul gioco e sul movimento con lo scopo di favorire il benessere del bambino. Infatti divertendosi sviluppa e migliora le capacità cognitive e motorie. Attraverso il gioco il bambino migliora la coordinazione, l’equilibrio, il senso del ritmo e la percezione di sé.  Inoltre impara il rispetto delle regole e degli altri attraverso la collaborazione e la condivisione degli spazi. Per ???????????? o per riservare un posto al vostro bimbo potete contattare Federica. La prova è gratuita.

Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Postural Training e la pagina Facebook di Play Gym. Per sapere dove e quando si svolgono i corsi e le prove gratuite potete contattare Federica Bon. Con disponibilità sa sempre dare consigli mirati e competenti.

Federica Bon, dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive – Cell. 334 1936946 – E-mail: federica.bon3@gmail.com