La Susa-Moncenisio nel “Rally delle Veterane”, per gli appassionati della storia dell’automobilismo

auto storiche

la botega

SUSA – Non si è ancora spenta l’eco del successo dell’edizione 2022 della Susa-Moncenisio che per gli appassionati della storia dell’automobilismo è già ora di pensare alla rievocazione storica che il Veteran Car Club Torino organizza per sabato 18 e domenica 19 giugno. I 120 anni dalla prima edizione della Susa-Moncenisio saranno rievocati con un evento per il quale è stato richiesto il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e che è inserito nel calendario nazionale dell’ASI nella tipologia “Rally delle Veterane”, riservata alle vetture prodotte prima del 1945.

LA SUSA-MONCENISIO DELLE VETERANE

Sono attese alla partenza da Susa una una trentina di automobili prodotte tra il 1902 e il 1945, una decina di motociclette risalenti al medesimo periodo e una trentina di vetture prodotte tra il 1945 e il 1976. Nella mattinata di sabato 18 al Martina Service di corso Luciano Couvert 37 a Susa si svolgeranno le verifiche e la punzonatura dei mezzi. Due sfilate nelle vie cittadine sono in programma, la prima alle 11,30 e la seconda alle 17. Nel pomeriggio all’impianto sportivo Mario Quaglino si svolgerà una gimcana con prove a tempo. Domenica 19 giugno a partire dalle 9,30 le vetture saranno presentate al pubblico e partiranno per la sfilata rievocativa della corsa sulla Statale 25. Dopo il riordino a Moncenisio, i partecipanti alle rievocazione scenderanno a Mompantero per il pranzo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1