Sant’Antonino: la Scuola Secondaria alla gara a squadre Kangourou di ROCCI-BROVARONE

S.ANTONINO – La Scuola Secondaria di Sant’Antonino alla gara a squadre Kangourou. Dopo gli splendidi risultati della scuola primaria dello scorso dicembre, è ora la volta della secondaria. Tre le squadre formate per gareggiare con le migliori menti logiche della provincia nella sfida di selezione della gara a squadre Kangourou. Ventuno i rappresentanti della secondaria di Sant’Antonino. Si sono allenati anche in questo inizio d’anno scolastico affinando logica, velocità di calcolo e strategia cercando di dare il meglio insieme alla propria squadra. Ci si aspettava una giornata di chiacchiere, sorrisi, capolino in città e gara dura, di eccellenza. Così è stato, in una competizione di altissimo livello vissuta in un crescendo di gioia ed emozioni. Culminata nello splendido e meritato terzo posto della prima squadra dell’Istituto. Si qualifica di diritto alle semifinali nazionali che si svolgeranno a Cervia il 4, 5 e 6 maggio.

I RAGAZZI

Ed eccoli, i magnifici 7: il capitano Lorenzo Merini, che ha saputo guidare la squadra con esperienza, carisma e grande impegno, la consegnatrice Marta Guglielminotti che splendidamente ha lavorato nel coordinamento della squadra, l’entusiasta Francesco Alpe il cui sorriso conta più di mille parole. E poi i quattro ragazzi delle prime, Letizia Amprimo, Elisabetta Riva, Darius Mihu e Luca Macedonio che non si sono fatti per nulla intimorire dai “giganti” delle terze medie delle scuole di Torino e hanno fatto la parte dei leoncini, tuffandosi nella gara con il fisico di un cucciolo e la voglia di saltare alto, tenendosi per mano. Volevano rappresentare la scuola, hanno lavorato per questo e oggi ci tenevano moltissimo. Secondo noi non potevano riuscirci meglio.

scuola s.antonino

Scuola di Sant’Antonino

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!