Sestriere: a Casa Eccellenze i sapori al top per la Coppa del Mondo di Sci

ArrostoArrosto

SESTRIERE – A Casa Eccellenze Sestriere i sapori al top per la Coppa del Mondo di Sci. Dopo aver accolto e coccolato con i sapori di Langhe, Roero e Monferrato i turisti durante le recenti vacanze natalizie a Sestriere, Casa Eccellenze è pronta a diventate un punto di riferimento per atleti e pubblico dell’Audi Fis Ski World Cup. Tre giornate, dal 17 al 19 gennaio, tra eventi, degustazioni e show cooking a contorno della Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile. Tra i suoi numerosi partner, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presente in forze con ottanta etichette di 34 aziende del territorio monferrino.

IL PROGRAMMA

Venerdì 17 gennaio. Dalle ore 15 i mercatini enogastronomici, prodotti tipici Eccellenze del Piemonte. Ingresso libero. Dalle 18.00 alle 19.00 Talk show con Telecupole. Dalle 19.30 alle 21.00: Sky World Cup Opening Party. Show cooking con lo chef Luca Zara e presentazione produttori. Degustazione a pagamento. Riso al Nebbiolo alla piemontese mantecato con burro di montagna e toma. Bombardino al Barbera. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Sabato 18 gennaio. Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 13.00 Show Cooking Piemonte in Quota a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento. Menu: Tagliatelle al ragù bianco. Vino speziato caldo mixology tra vin brulè e ippocrasso medievale e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Eventi di giornata. Presentazione magazine “Food & Travel Italia”. Ingresso libero. Presentazione e degustazione vini “Consorzio Barbera d’Asti”. Ingresso libero. 17:00 / 19:00 – “Truffle experience” by ’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Apericena Coppa del Mondo di Sci a Sestriere – Unipol Sai. Show cooking. Ingresso riservato esclusivamente su invito.

Domenica 19 gennaio. Dalle ore 9.00: apertura Casa Eccellenze con mercatini prodotti tipici Piemontesi. Ingresso libero. Ore 12.00 Show Cooking “Piemonte in Quota 2” a cura dello chef Luca Zara. Apres Ski & Tasting – End world cup. Show cooking “Piemonte in Quota 3” a cura dello chef Luca Zara. Degustazione a pagamento (10 euro a persona). Menu: Polenta concia e con salsiccia al pomodoro. Crostoni pane aromatizzato alle erbe provenzali e lardo. Vino speziato caldo e biscotti dei produttori. In abbinamento ai vini del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!