La rotatoria transitoria in cantiere a Bussoleno

BUSSOLENO – La rotatoria transitoria in cantiere a Bussoleno. Il Comune di Bussoleno fa il punto della situazione. “Dopo l’annuncio “la rotatoria di Bussoleno si avvicina” ora siamo arrivati al cantiere. Si tratta di una lunga storia, che si avvia con l’amministrazione precedente. Prosegue con la nostra amministrazione che si è avvalsa del sostegno del consigliere di zona Mauro Carena. E, infine, anche del referente di area omogenea Jacopo Suppo. Stiamo conseguendo un traguardo intermedio di “rotatoria transitoria”, in quanto l’opera definitiva dovrebbe chiudersi il prossimo anno. Dobbiamo comunque apprezzare che le nostre sollecitazioni legate alla pericolosità di questo tratto di strada, agli incidenti, al rischio continuo vissuto degli abitanti di questa regione di Bussoleno siano state prese in considerazione dalla Città Metropolitana. La quale si è mossa per realizzare il più presto possibile un’opera se pur ancora non definitiva. La rotatoria inizierà in ogni caso da subito ad assolvere il compito di modificare la viabilità, obbligando ad una riduzione della velocità di transito a tutto beneficio di chi transita verso le borgate dell’Inverso, di chi si reca al Liceo, di chi si recherà alla residenza per anziani di prossima apertura“.

I LAVORI

L’iter progettuale  dell’intervento complessivo che ricomprende la risoluzione anche di altre intersezioni critiche lungo la Sp. 24 si concluderà entro l’anno in corso, con avvio dei lavori presumibilmente nell’estate 2021. Il tratto di Sp .24 all’intersezione con via Baroni ricade interamente entro la perimetrazione del centro abitato di Bussoleno e pertanto già soggetto a limitazione di velocità entro i 50 km/h (purtroppo non rispettato). L’incrocio rispetta le regole previste del codice della strada per le intersezioni. Nell’ottica di aumentare già da subito la sicurezza dell’incrocio, la Città metropolitana di Torino aveva già dato corso al potenziamento della segnaletica verticale e orizzontale di preavviso dell’incrocio e della limitazione di velocità. Così come illustrato e condiviso con l’Amministrazione comunale di Bussoleno  in occasione dell’incontro che si è tenuto il 5 agosto sul posto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!