La rotatoria della Grangia ad Avigliana si fa bella con copertura vegetale ed elementi ornamentali

rotonda avigliana

AVIGLIANA  – La rotatoria della Grangia ad Avigliana si fa bella con copertura vegetale ed elementi ornamentali.

LA ROTATORIA DI AVIGLIANA

Grazie agli studenti di una scuola superiore di Carmagnola, la rotonda realizzata nel 2021 sarà arredata con una copertura vegetale ed elementi ornamentali: il progetto in sinergia con Comune di Avigliana e Cmto. Sarà allestita anche grazie al lavoro di progettazione degli studenti della sezione agrario dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore Baldessano-Roccati di Carmagnola la rotonda della Grangia. La rotatoria è stata realizzata nel corso del 2021 ed è tuttora priva di una copertura vegetale o di elementi di arredo ornamentale. Gli studenti sono stati guidati e indirizzati nelle scelte dal professor Marco Milan, referente del progetto. La professoressa Aurora Rinella ha invece seguito la parte di elaborazione grafica, mentre la professoressa Raffaella Baudo ha rappresentato la testa di ponte con l’Amministrazione scolastica per gli aspetti economico-gestionali.

GLI STUDENTI ALL’OPERA

Il Comune di Avigliana sarà parte attiva dell’attività fornendo la documentazione e i pareri tecnici utili per la progettazione, segnalando le eventuali criticità e i vincoli in fase di progettazione, in collaborazione con la Città metropolitana. Fornirà inoltre un supporto tecnico in fase di allestimento dell’arredo verde ornamentale della rotatoria, mettendo a disposizione materiali, attrezzature tecniche e strumenti necessari all’allestimento della rotatoria e svolgendo interventi preparatori. L’Istituto Baldessano-Roccati, oltre al capitale umano fornirà anche il materiale vivaistico costituito da specie ornamentali erbacee e arbustive e teli. Il progetto prevede tre fasi di realizzazione. La realizzazione dell’opera inizierà invece in autunno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.