La Regione Piemonte chiede il riconoscimento della Calamità Naturale per la siccità perdurante

TORINO – La Regione Piemonte chiede il riconoscimento della Calamità Naturale per la siccità perdurante.

LA REGIONE PIEMONTE CHIEDE IL RICONOSCIMENTO DELLA CALAMITÀ NATURALE PER LA SICCITÀ PERDURANTE

La Regione Piemonte chiede il riconoscimento della Calamità Naturale per la siccità perdurante, che colpisce da mesi il territorio provocando grandi difficoltà per alcuni settori dell’agricoltura, ad esempio quello della vitivinicoltura.
La siccità sta creando difficoltà alla produzione dei nostri vini con molte aziende che registrano importanti cali nella produzione; per questo la Regione ha stabilito di chiedere al Ministero dell’Agricoltura la dichiarazione dello stato di calamità”, hanno dichiarato il presidente Alberto Cirio e Marco Protopapa – Assessore Regione Piemonte al termine dell’incontro avuto al Grattacielo Piemonte con i principali rappresentanti del mondo vitivinicolo (Vignaioli Piemontesi, Piemonte Land of wine, Associazione dei Comuni del Moscato e alcune Cantine sociali) proprio per fare il punto sugli effetti della siccità sulle produzioni. Secondo le associazioni si tratta di una siccità sempre più dannosa che, da due anni, causa una riduzione consistente delle rese e di conseguenza una riduzione del reddito per le aziende stesse. Durante l’incontro sono state definite le procedure per l’avvio della richiesta al Ministero.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.