La qualità dell’aria che respiriamo: l’azione naturale di Jonix cube, il dispositivo proposto dall’azienda Soluzione Disinfezione di Avigliana

Soluzione Disinfezione

AVIGLIANA – Con il titolare dall’azienda Soluzione Disinfezione di Avigliana parliamo della qualità dell’aria che respiriamo. Varie sono le sorgenti di inquinamento di Composti Organici Volatili (COV) nell’aria degli ambienti indoor: gli “occupanti” attraverso la respirazione e la superficie corporea, i prodotti cosmetici o deodoranti, i dispositivi di riscaldamento, i materiali di pulizia e prodotti vari (es. colle, adesivi, solventi, vernici,), abiti trattati recentemente in lavanderie, il fumo di sigaretta e strumenti di lavoro, quali stampanti e fotocopiatrici. Un aspetto da non sottovalutare è rappresentato da deodoranti e profumi che vengono utilizzati sempre di più negli ambienti domestici, lavorativi e non solo. Questi sono prodotti chimici coprono gli odori, ma non li eliminano. Con il loro utilizzo si ottiene infatti aria profumata, ma in realtà si è solo maggiormente “inquinato i locali” e peggiorato l’aria che respiriamo.

SOLUZIONE DISINFEZIONE PRESENTA JONIX CUBE

L’azienda di Avigliana Soluzione Disinfezione in particolare ci parla di Jonix cube, un dispositivo che, oltre alla disinfezione, purifica e sanifica l’aria. Inoltre l’attività continuativa di Jonix cube, oltre alla sanitizzazione dell’aria, genera una corretta ionizzazione che garantisce un ottimo comfort ambientale. Immediatamente operativo, non richiede alcuna operazione per la sua installazione. Per scoprire come funziona Jonix cube leggi l’articolo. Con il dispositivo l’ambiente è:

  • Salubre: abbatte, fino al 99,9% di virus e batteri presenti negli ambienti.
  • Sicuro: attiva l’aria e produce specie reattive ossidanti, che agiscono sui composti inquinanti volatili rendendoli innocui. E senza rilasciare residui chimici.
  • Rigenerante: contribuisce a creare le condizioni ideali per l’organismo, con un miglioramento del benessere, delle fisiologiche funzioni vitali e dell’assorbimento di ossigeno.
  • Fresco: elimina gli odori sgradevoli, abbatte le muffe e rende l’aria più leggera e frizzante.
  • Ecosostenibile: costante protezione e ricambio d’aria senza dover aprire continuamente e in modo prolungato le finestre, mantenendo sempre un ottimale comfort ambientale.

GLI AMBIENTI DI UTILIZZO DI JONIX CUBE

  • Ambiente domestico: Jonix cube abbatte gli inquinanti dall’aria e dalle superfici degli spazi: virus, batteri, muffe e contaminanti volatili (COV) emessi da colle, vernici, arredi, materiali da costruzione, elettrodomestici.
  • Ambiente lavorativo, uffici: la scarsa qualità dell’aria negli edifici ha effetti diretti sul lavoro, può anche diminuire la produttività, oltre a causare diverse problematiche legate alla salute. Gli inquinanti sono virus e batteri che favoriscono i contagi rapidi, come si è visto con la diffusione del Covid-19 nei luoghi di lavoro, ma anche i cosiddetti COV emessi da materiali di costruzione non certificati, mobili e arredi, prodotti per la pulizia, strumenti di lavoro (PC, stampanti, colle, ecc).
  • Ambiente lavorativo, negozi: la qualità dell’aria può essere il fattore chiave per la scelta e la permanenza delle persone in uno store. Un ambiente salubre e costantemente bonificato da virus, batteri e inquinanti volatili può garantire al cliente un’esperienza serena e sicura.
  • Ambiente lavorativo, saloni: parrucchieri, centri estetici, nail artist. Permette di azzerare gli inquinanti (chimici e organici) aerodispersi, purificare l’aria e sanificare da sostanze quali colorazioni, ondulanti, decoloranti, shampoo, lozioni, fissativi, che, pur appartenendo alla categoria dei cosmetici, contengono composti chimici o di sintesi.  Queste sostanze nel tempo sensibilizzano l’organismo e possono causare dermatiti allergiche, riniti, asma e possono, alla lunga, provocare situazioni croniche o malattie degenerative.
  • Ambiente sanitario, medicale: ambulatori, case di cura, servizi assistenziali, ospedali. La sanificazione di aria e superfici è sicura e può essere usata in presenza di persone e soggetti fragili. L’utilizzo riduce i casi di contagio tra gli ospiti e elimina le criticità legate agli odori, esercitando anche un’importante e significativa azione coadiuvante alle operazioni di detersione.
  • Ambiente settore alimentare ho.re.ca: igiene e sicurezza nella filiera alimentare. Nella produzione, conservazione e vendita dei prodotti alimentari è fondamentale garantire l’ottimale svolgimento delle procedure, con un’attenzione costante per rispettare gli standard igienici e i protocolli di sanificazione delle aree di lavoro, per evitare le contaminazioni, causate da batteri, muffe, agenti patogeni presenti negli ambienti e portati dagli operatori. Aria e superfici degli ambienti di produzione e confezionamento sono elementi chiave di questo processo: microrganismi aeroportati possono indurre contaminazioni e intossicazioni alimentari.

Per maggiori dettagli, per scoprire l’azienda Soluzione Disinfezione e i suoi prodotti visita il sito internet e la pagina Facebook.

Soluzione Disinfezione – Via Oronte Nota 63, Avigliana – Tel. 340 9838700 – E-mail: info@soluzionedisinfezione.it