La prima vittima di Coronavirus a Sant’Ambrogio

Sant'Ambrogio, il MunicipioSant'Ambrogio, il Municipio

S.AMBROGIO – Purtroppo c’è da registrare a Sant’Ambrogio la prima vittima del Coronavirus. Oltre a questo caso sono attualmente altri a Sant’Ambrogio i positivi per Coronavirus. Seguiti e sotto costante e qualificato controllo del personale sanitario dell’ASL. Questo dimostra come le misure sanitarie in corso, sebbene fortemente limitanti e non prive di sacrifici da parte di tutti, siano quanto mai opportune e da seguire. Con pazienza, responsabilità, collaborazione e comprensione verso le autorità che hanno dovuto deciderle, loro malgrado, per tutelare la salute della comunità nazionale. La situazione è sotto controllo e le ultime previsioni, in base all’andamento della curva epidemiologica, aprono uno spiraglio di speranza.

IN PAESE

Scrive Antonella Falchero, sindaco di Sant’Ambrogio. “Tuteliamo i nostri anziani, le categorie più fragili a rischio, aiutiamo medici e infermieri in prima linea per dare loro un po’ di respiro. Contribuendo con i nostri comportamenti attenti e stando a casa a far si che il virus non passi da una persona all’altra e così, non trovando altri ospiti dove svilupparsi, muoia rapidamente nell’ambiente. Quindi nonostante questo lutto che ci addolora profondamente e questi casi positivi, la situazione di Sant’Ambrogio al momento è sotto controllo: sta a noi mantenerla tale per uscirne presto e bene“.

ALTRI COMUNI

Oltre a questo caso sono attualmente altri sei in paese i positivi per Coronavirus, seguiti e sotto costante e qualificato controllo del personale sanitario dell’ASL. Questo dimostra come le misure sanitarie in corso, sebbene fortemente limitanti e non prive di sacrifici da parte di tutti, siano quanto mai opportune e da seguire, da tutti ripeto, in modo scrupoloso, con pazienza, responsabilità, collaborazione e comprensione verso le autorità che hanno dovuto deciderle, loro malgrado, per tutelare la salute della comunità nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!