Sant’Ambrogio, si registra la prima vittima del Coronavirus

Sant'Ambrogio, il MunicipioSant'Ambrogio, il Municipio

SANT’AMBROGIO – Si registra la prima vittima del Coronavirus a Sant’Ambrogio. Il sindaco Antonella Falchero scrive ai suoi concittadini per fare un aggiornamento della situazione. “Purtroppo a Sant’Ambrogio abbiamo la prima vittima del Coronavirus. A nome di tutta la nostra comunità mi unisco al dolore della famiglia in questa dura prova in cui, alla tristezza del distacco, si accompagna anche la difficoltà di avere il conforto di amici e famigliari per le esequie. Per ovvie ragioni, saranno purtroppo in forma strettamente privata. Oltre a questo caso sono attualmente altri sei in paese i positivi per Coronavirus, seguiti e sotto costante e qualificato controllo del personale sanitario dell’ASL. Questo dimostra come le misure sanitarie in corso, sebbene fortemente limitanti e non prive di sacrifici da parte di tutti, siano quanto mai opportune. Da seguire, da tutti ripeto, in modo scrupoloso, con pazienza, responsabilità, collaborazione e comprensione verso le autorità che hanno dovuto deciderle, loro malgrado, per tutelare la salute della comunità nazionale“.

LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO

Continua il sindaco di Sant’Ambrogio in merito all’emergenza Coronavirus: “La situazione è sotto controllo e le ultime previsioni, in base all’andamento della curva epidemiologica, aprono uno spiraglio di speranza. Ma dipende tutto da noi fermare il propagarsi del virus ed invertire questa curva dei contagi non abbassando la guardia. Tuteliamo i nostri anziani, le categorie più fragili a rischio, aiutiamo medici e infermieri in prima linea per dare loro un po’ di respiro. Contribuendo con i nostri comportamenti attenti e stando a casa a far sì che il virus non passi da una persona all’altra. Così, non trovando altri ospiti dove svilupparsi, muoia rapidamente nell’ambiente. Quindi nonostante questo lutto che ci addolora profondamente e questi casi positivi, la situazione di Sant’Ambrogio al momento è sotto controllo. Sta a noi mantenerla tale per uscirne presto e bene! Serenità, coraggio, rispetto ferreo delle regole, pazienza, comprensione e solidarietà verso Concittadini, Sanitari, Autorità Sanitarie ed Amministrative, Forze dell’Ordine e Volontari. Queste sono le parole d’ordine perché tutti impegnati in uno sforzo corale per sconfiggere il Virus: insieme ce la possiamo fare!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!