“La prevenzione attraverso le buone pratiche di salute”: appuntamento al Castello di Susa sabato 18 novembre 

SUSA – “La prevenzione attraverso le buone pratiche di salute. Prendiamoci cura della terza età“: appuntamento al Castello di Susa sabato 18 novembre.

LA PREVENZIONE ATTRAVERSO LE BUONE PRATICHE DI SALUTE

Il 18 Novembre, Vitality Therapy Center (Centro di Primo Livello Riabilitativo in Valle di Susa), insieme al Comune di Susa, ha deciso di dar vita ad un appuntamento interamente dedicato alla prevenzione e alle buone pratiche di salute per tutti i soggetti, adulti e anziani. Dalle ore 15.00, infatti, presso il salone del Castello di Susa, si terrà un evento rivolto ai cittadini di ogni età, con l’obiettivo specifico di porre l’accento sull’importanza che ha la prevenzione nella vita quotidiana in un periodo della vita particolarmente delicato, in cui risulta fondamentale prendersi cura di sé e del proprio stato di salute. L’evento verrà aperto dall’amministrazione comunale, nella figura del Sindaco, il quale darà il via ad un appuntamento suddiviso in cinque capitoli, con interventi di figure di rilievo nell’ambito sanitario della Valle di Susa: il Dottor E. Procopio, il Dottor P. Rosiello, il Dottor G. Baccarini, la Dottoressa M. Langella e la Dottoressa P. Peluso.

LA PREVENZIONE

Gli argomenti trattati faranno riferimento ad alcuni aspetti della prevenzione rispetto al profilo di salute della popolazione e all’importanza dell’attività fisica nella terza età, per un invecchiamento sano e attivo e per mantenere una buona qualità della vita. Si parlerà delle buone pratiche portate in campo dalle amministrazioni pubbliche e da tutti gli enti che operano sul nostro territorio. A seguire, ci sarà un approfondimento sull’importanza del movimento e dell’alimentazione. Si affronteranno, poi, molte altre tematiche legate ai concetti di “prevenzione” e di “salute e benessere”.

UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A fine giornata, tutti gli “addetti ai lavori” che hanno preso parte all’evento, potranno ritirare un attestato di partecipazione, che certificherà la loro presenza al convegno. Per maggiori informazioni contattare la Città di Susa al numero 0122 648301 o tramite e-mail a info@comune.susa.to.it, oppure scrivere a info@vitality3g.it. Sui profili social della Città di Susa e di Vitality Therapy Center potrete trovare tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative all’evento.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.