La perdita di peso personalizzata al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana

Woman Wellness Lab Avigliana

AVIGLIANA – La perdita di peso personalizzata al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana. Al ritorno dalle vacanze molte donne si trovano ad affrontare la prova bilancia. Spesso si pensa che, assumendo meno cibo, i chili diminuiscano. In realtà il peso che si perde è principalmente relativo a muscolo e acqua, solo in parte il grasso. “Per perdere sul serio grasso – ci spiega Barbara Olivieri, la titolare – l’obiettivo è quello di mantenere più muscolo possibile. La diminuzione della percentuale di grasso è il vero indicatore di successo, non il peso sulla bilancia. I muscoli sono vitali per perdere veramente grasso. Infatti hanno all’interno “centrali bruciagrassi” che si chiamano mitocondri. Questi sono responsabili per la produzione di energia, ed è proprio qui che il grasso viene bruciato. Di conseguenza più mitocondri si hanno più grasso si brucia. Per ottenerne di più è dunque fondamentale dare al corpo una ragione per crearli. E questo si può fare attraverso l’esercizio fisico”.

UN ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Da “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana, ci dicono che molte donne sono demotivate. Spesso le diete fatte non hanno ottenuto altro risultato che perdere muscolo, di conseguenza si è abbassato il loro metabolismo e il corpo si è adattato a questa situazione. Ma la soluzione esiste. “L’allenamento che proponiamo nel nostro centro personal – continua Barbara – è uno dei metodi che si possono utilizzare per costruire mitocondri e bruciare grasso. Nel percorso proposto vi sono infatti esercizi di condizionamento metabolico adatti a questo scopo: tonificare i muscoli e bruciare i grassi, riducendo i centimetri. La cosa grandiosa dei muscoli e dei mitocondri è che sono tessuto attivo. A differenza del grasso, hanno bisogno di energia costante per mantenersi, energia come per esempio i grassi. Che cosa vuol dire? Semplicemente che il corpo brucierà calorie e grassi in modo costante tutto il giorno, anche mentre si dorme”.

IL PRIMO APPUNTAMENTO GRATUITO

Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana propone alle donne che desiderano migliorare la loro forma una lezione gratuita con una trainer. L’appuntamento è personalizzato con ogni singola donna e permette di individuare i problemi, programmare il percorso più adatto, mostrare come si lavorerà e valutare l’efficacia degli allenamenti. È sufficiente prenotare il primo incontro gratuito al numero telefonico 370 3731449. Oppure si può inviare un messaggio Whatsapp per essere richiamati.

UN CENTRO FITNESS AL FEMMINILE

Woman Wellness Lab” ad Avigliana è una nuova realtà che opera nel mondo del benessere femminile. Si basa però sulla grande esperienza della sua titolare. Barbara Olivieri infatti, terminati i suoi studi in biotecnologie all’Università di Torino, diviene dapprima insegnante di Judo della fascia preagonistica. Parallelamente cresce nel mondo del fitness e della ginnastica posturale, formandosi costantemente. Da più di quindici anni si occupa dunque di fitness come Personal Trainer FIPE di terzo livello e Operatrice Pancafit (marchio registrato) sul territorio aviglianese. “Un anno fa – ci dice – ho iniziato a pensare a un nuovo progetto per rivoluzionare il mio centro fitness”. “Woman Wellness Lab” è un luogo accogliente, moderno e attrezzato dove è possibile intraprende un percorso personalizzato, seguite passo per passo, partendo dalle singole esigenze.

LE COLLABORAZIONI

Il centro fitness di Avigliana “Woman Wellness Lab” collabora con la fisioterapista Martina Fiorito e l’osteopata Letizia Lombardi. Il progetto in corso riguarda le neo mamme e un percorso di accompagnamento post natale. Per affrontare con loro la diastasi addominale e le problematiche legate alla gravidanza e post parto. Insieme a Barbara Olivieri nel centro “Woman Wellness Lab” inoltre opera il massofisioterapista Davide Bellagarda, contattabile per appuntamenti al numero telefonico 349 5315084. Per fissare invece un trattamento nel centro “Woman Wellness Lab” è sufficiente contattare i numeri telefonici 370 3731449 e 3299881532, oppure inviare una e-mail a info@womanwellnesslab.it. La prima lezione di prova è sempre gratuita. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 370 3731449 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com