CONDOVE – Il prossimo fine settimana a Condove si terrà la tradizionale Fiera della Toma e la Pasticceria Grande, che si trova sulla principale piazza cittadina, allestirà un banco frigo davanti al negozio con le bontà autunnali da passeggio: la coppetta Monte Bianco, le zeppole, i babà al Rhum con panna e gli immancabili marron glacé. Con l’arrivo dell’autunno il cioccolato è tornato a essere protagonista di mille dolci creazioni. Il maestro pasticcere Giorgio Grande ha un laboratorio climatizzato dove produce artigianalmente le curatissime e preziosissime praline di cioccolato. Preparate con arte, maestria e soprattutto passione sono in più di quaranta varietà. Con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Inoltre in questi giorni Giorgio Grande ha preparato anche gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola. Specialità che la pasticceria valsusina ha ideato in onore del comune che l’ha accolta. Loro esclusiva è la produzione, buonissimi e belli a vedere elegantemente incartati a mano uno a uno da Tomoko con estrema pazienza e cura.
ALLA PASTICCERIA GRANDE LE TORTE MERINGATE AI MARRON GLACÈ E LE TORTE SACHER
Con l’arrivo dell’autunno e dei primi marroni alla Pasticceria Grande di Condove non potevano mancare le torte meringate arricchite con i preziosi marron glacés. Ma il vero fiore all’occhiello di Giorgio Grande sono le torte Sacher, ormai conosciute in tutta la Valsusa e non solo. Di diverse dimensioni sono il risultato di anni di prove che hanno affinato la ricetta e permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio Grande, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. “Partire da prodotti di qualità, possibilmente locali – ci dice – è il primo passo verso la realizzazione di un’idea che deve sempre racchiudere in sé anche un’emozione”.
BONTÀ PER OGNI OCCASIONE
Alla Pasticceria Grande di Condove i pasticcini mignon sono in più di trenta varietà. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti scelti con cura e passione. La pasticceria valsusina è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari. In negozio vi è un’ampia scelta per soddisfare i gusti dei clienti. Ma se si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata. Perché la definizione che più si addice ai pasticceri di Condove è “Creatori di emozioni”. “Ogni giorno – ci dicono – cerchiamo di regalare a chi entra nella nostra pasticceria momenti di felicità. Un dolce, un pasticcino, una torta spesso rappresentano un’occasione speciale o un momento di condivisione in famiglia o con gli amici, per cui devono donare un’emozione alla vista e al gusto, questa è la nostra missione. Vi aspettiamo dunque sabato e domenica prossimi per illustrarvi le nostre creazioni”.
Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati. Orario: il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30.
Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240