La passeggiata ecologica tra Caselette ed Almese, appuntamento sabato 12 giugno Cittadini e Associazioni locali sono invitate a partecipare

CASELETTE – I Comuni di Caselette e Almese organizzano per sabato 12 giugno dalle ore 9 una passeggiata ecologica. Partenza alle 9 per gli almesini partenza al bivio con Borgata Pioppi di Milanere. Mentre per i caselettesi al bivio con la Provinciale in zona Grangiotto. Cittadini e associazioni locali sono invitate a partecipare. Camminare fa bene alla vista Mentre quotidianamente siamo spesso impegnati davanti a un computer, o a leggere un libro, a cucinare, o a passare il tempo in uno spazio chiuso come la casa o l’ufficio, una camminata all’aria aperta, specie se in mezzo alla natura, farà bene ai tuoi occhi, esercitando la vista da lontano. Sembra una banalità, ma non è sempre così scontato. Muovendoti a piedi riduci il rischio di diabete Camminare aiuta a prevenire non solo i problemi articolatori, cardiaci e polmonari, ma accelera il metabolismo e riduce il rischio di diabete.

CAMMINARE

Camminare ti aiuta a peso e tonificare i muscoli. Potrai vedere i benefici di camminare per almeno 30 minuti al giorno coi tuoi stessi occhi. Svolto con costanza e abbinato ad un’alimentazione sana e adeguato riposo, noterai da te quanto una semplice passeggiata possa aiutare a bruciare i grassi assimilati, aiutandoti a perdere peso o a mantenere il tuo peso forma e funzionando anche come un un ottimo esercizio di tonificazione muscolare. Se cammini ti ammali di meno Grazie al migliore funzionamento del sistema circolatorio, le tue difese immunitarie saranno più attive, aumenterà il rilascio di edorfina, stimolerà il sistema linfatico, diminuirà il livello di stress e ti sentirai più riposato: requisito essenziale per permettere al tuo sistema immunitario di lavorare più efficacemente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.